Segrate Nostra denuncia il degrado della stazione cittadina e annuncia una interrogazione a breve in Consiglio Comunale e in Regione

La compagine consigliare di Segrate Nostra ha denunciato le precarie condizioni che caratterizzano la stazione ferroviaria cittadina, che accoglie quotidianamente il transito delle linee S5 ed S6.

«Non mancano le note dolenti – ha sottolineato la lista in una nota - : il parcheggio è insufficiente e nei giorni feriali si rischia di non trovare posto. I servizi sono inesistenti: niente biglietteria (i biglietti si possono acquistare solo in Comune e in alcune rivendite a Segrate Centro e San Felice), niente servizi igienici, nessuna possibilità di aspettare il treno al caldo». «Tutto questo – hanno aggiunto - nonostante il punto 3 delle linee programmatiche 2010-2015 del Amministrazione (Segrate si muove sempre più veloce) indichino come obiettivo di mandato la riqualificazione della stazione ferroviaria, perché essa diventi "il fulcro del sistema di trasporto cittadino"». Alla luce di ciò, Segrate Nostra ha annunciato di voler portare a breve la questione all’attenzione del Consiglio Comunale con un'apposita interrogazione. Contemporaneamente, poi, il consigliere regionale segratese Paolo Micheli sottoporrà la questione anche all’assessorato lombardo ai Trasporti.

Redazione Web