Segrate: prosegue a ritmo serrato la ristrutturazione della scuola elementare di via De Amicis

I lavori, che prevedono la sostituzione delle porte delle aule, la tinteggiatura interna e varie migliorie strutturali, termineranno a inizio agosto

I lavori in corso nella scuola di via De Amicis

I lavori in corso nella scuola di via De Amicis

Sono in corso a Segrate i lavori di ristrutturazione della scuola elementare di via De Amicis. che lo scorso anno ha ospitato 12 classi per un totale di 255 alunni. I lavori, che dovrebbero concludersi la prima settimana di agosto, prevedono il rifacimento dei serramenti interni, la sostituzione delle lampade e la tinteggiatura delle pareti dei corridoi, delle aule e della palestra mantenendo i colori blu, verde e arancione scelti dalla scuola. Verranno inoltre sistemate le facciate esterne, intervenendo con migliorie strutturali che eviteranno lo scorrimento dell'acqua piovana sui muri, le gradinate e la rampa d'ingresso. «Al rientro in classe gli alunni troveranno una bellissima e colorata sorpresa - commenta il sindaco Paolo Micheli -. Ringrazio l'assessore ai Lavori Pubblici Damiano Dalerba, i nostri tecnici comunali per la straordinaria competenza, chi sta eseguendo i lavori e la direzione didattica dell'Istituto Schweitzer per la preziosa collaborazione». Questa nuova operazione di riqualificazione segue le ristrutturazioni dei plessi scolastici cittadini avvenute negli ultimi due anni a Rovagnasco, San Felice, Segrate centro, Redecesio e Milano 2.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.