Segrate vince l’Urban Award 2021 grazie al Ciclobus

La menzione speciale per il servizio di mobilità sostenibile per accompagnare i bambini a scuola è stata assegnata nell'ambito dell'annuale assemblea nazionale dell'ANCI

Il Ciclobus

Il Ciclobus

Il Comune di Segrate, nell'ambito dell'assemblea nazionale dell'ANCI svoltasi alla Fiera di Parma dal 9 all’11 novembre, si è aggiudicato una menzione speciale con il Ciclobus alla V edizione di Urban Award, Premio per la mobilità sostenibile. Ideato da Ludovica Casellati, direttrice di Viagginbici.com, Urban Award ha l’obiettivo di premiare i comuni virtuosi e incentivare le amministrazioni a investire sui progetti legati alla bicicletta e alla mobilità sostenibile. «Muoversi in compagnia in modo divertente, ecologico e salutare si può e si deve fare - ha commentato il sindaco Paolo Micheli -. Attraverso il Ciclobus, l'innovativo servizio di trasporto scolastico a pedali che abbiamo attivato nel 2020, stiamo sensibilizzando i bambini e le bambine delle scuole elementari e le loro famiglie, che ringrazio per la partecipazione. Ringrazio inoltre i volontari del Ciclobus e Fiab Segrate Ciclabile che in città promuove da anni l'utilizzo della bicicletta negli spostamenti quotidiani. Da piccole iniziative come quelle del Ciclobus, nascono grandi rivoluzioni».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.