Ladri maldestri rubano due furgoni, ma uno rimane a secco e lo abbandonano

Il furto è stato compiuto presso un magazzino di Settala. Uno dei mezzi, però, ha terminato la benzina, così i malviventi lo hanno dovuto lasciare a Carpiano, rinunciando al suo carico di cosmetici

Credevano di aver messo a segno un colpo molto ricco, ma alla fine hanno dovuto accontentarsi di meno della metà dello stesso. Il motivo? Il camioncino contenente la refurtiva ha finito la benzina, così i ladri  hanno dovuto rinunciarci. I “topi d’azienda”, nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 aprile, hanno fatto irruzione nel capannone di una ditta specializzata nel settore della cosmesi, a Settala. Da qui hanno portato via due veicoli, un Peugeot Boxer ed un Citroen Jumper, contenenti prodotti per un valore complessivo pari a 75mila euro. Ad accorgersi degli strani rumori è stato uno dipendente della stessa ditta che abita in un appartamento sovrastante l’azienda. Una volta sceso a controllare, l’uomo si è reso conto che mancavano i due furgoni ed ha avvertito il titolare. Mentre i carabinieri di Peschiera hanno svolto il sopralluogo in azienda, i colleghi di San Donato si sono messi alla ricerca dei mezzi e, poco dopo, hanno individuato il Boxer abbandonato a Carpiano, nelle zona industriale. A bordo non c’era nessuno ed il carico era quasi completamente intatto: ben presto è stato chiaro che il camioncino era rimasto senza più neppure una goccia di carburante. Il maltolto è stato quindi restituito ai legittimi proprietari.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.