Rapina in bar/tabaccheria a Spino d’Adda: i ladri aggrediscono un militare che tenta di fermarli e poi fuggono in scooter

Erano circa le ore 20:00 di venerdì 5 luglio, quando due sconosciuti dal volto coperto hanno fatto irruzione in un bar tabaccheria di via Manzoni a Spino d’Adda.

Dopo aver estratto un coltello, i due hanno minacciato il titolare dell’esercizio e si sono fatti consegnare i 300 euro dell’incasso. Tra i clienti presenti, però, figurava anche un 25enne militare dell’Esercito di stanza a Milano, che ha affrontato i malfattori nel tentativo di bloccarli. I due, però, sono riusciti a liberarsi dell’uomo sferrandogli un pugno in pieno volto, per poi fuggire a tutta velocità in sella a uno scooter. L’allarme è stato immediatamente lanciato ai carabinieri, che hanno avviato le indagini allo scopo di rintracciare i malviventi. Le immediate ricerche hanno consentito di rinvenire lo scooter utilizzato per la fuga abbandonato nei campi del Comune di Mulazzano, nel lodigiano. Il medesimo ciclomotore è poi risultato essere stato rubato a Spino d’Adda il giorno precedente la rapina, a un 37enne che ne aveva già denunciato il furto. Le indagini dei carabinieri per rintracciare i ladri sono tutt’ora in corso.  

Redazione Web