È partito il conto alla rovescia verso l’inaugurazione del nuovo municipio di Tribiano: appuntamento domenica 15 dicembre

Manca ormai davvero poco all'atteso taglio del nastro del nuovo palazzo comunale di Tribiano, in programma per domenica 15 dicembre.

Il nuovo Municipio aprirà ufficialmente le porte ai cittadini a poco più di un anno dalla posa della prima pietra, che avvenne nel settembre del 2012. La struttura sorgerà all’altezza dell’intersezione tra via Monte Grappa e via Liberazione, in una posizione più centrale rispetto ai vecchi locali, il che conferirà alla cittadina una nuova configurazione. La cerimonia di inaugurazione è prevista per le ore 16:00, con ritrovo in piazza Giovanni Paolo II, dove le autorità civili e religiose terranno a battesimo il nuovo municipio e inviteranno i cittadini presenti alla visita dei nuovi spazi. Oltre a un piccolo rinfresco, poi, per i partecipanti verrà proiettato un video con le fasi salienti dei lavori si costruzione. La nuova sede comunale si articolerà su due livelli: il pian terreno ospiterà i servizi alla cittadinanza, oltre a polizia locale, protezione civile e assistente sociale, mentre al primo piano risiederanno gli uffici istituzionali. A completamento della struttura figureranno un giardino, un parcheggio sul retro e una antistante piazza pedonale. Gli uffici comunali entreranno ufficialmente in funzione nella nuova sede a partire da lunedì 23 dicembre.

Redazione Web