Fervono i preparativi per una Sagra del Paese di sicuro successo!

Sono in corso, con sensato anticipo temporale, le decisioni organizzative che delineeranno il programma della Sagra del Paese di Tribiano per il 2012.

L'organizzazione dell'importante evento, che si svolgerà tra venerdì 7 e sabato 22 settembre, è stata armonicamente condivisa dalle tre realtà cittadine più importanti, Amministrazione comunale, Parrocchia e Pro Loco locale. Con queste prerogative, avvisaglie già di per sé di un successo quasi certo, segnaliamo la programmazione finora individuata:
- venerdì 7: corsa campestre, apertura della pesca di beneficenza, salamelle e patatine in oratorio;
- sabato 8: alle ore 20:30, Messa in via Parri e a seguire la processione. Dopodiché orchestra e pizza in oratorio;
- domenica 9: ore 11, raduno auto d'epoca nel campo sportivo dell'oratorio con bancarelle e gonfiabili, ore 16:30 piantumazione degli alberi per i nuovi nati del paese; ore 18:00, Messa per gli anniversari di matrimonio, dalle ore 19:00 in poi pizza in oratorio, e infine alle ore 21:00 spettacolo teatrale in oratorio e premiazione del cittadino benemerito;
- sabato 15: serata danzante a Lanzano, presso la Cascina Mascheroni, ove si potrà gustare pizza e pizza fritta;  
- domenica 16: ore 16:30, processione che partirà dalla chiesa di Lanzano e terminerà alla chiesa di San Barbaziano. Durante la cerimonia si potrà ascoltare la musica della banda di Zelo Buon Persico; 
- sabato 22: ore 19, serata danzante di chiusura "Salutiamo l'estate: Risotto in piazza" presso il parco urbano di via Fratelli Cervi.
È da tenere presente che qualcosa (date o eventi) potrebbe subire ancora variazioni.
Maurizio Zanoni