La sagra di Tribiano? Un trionfo per la famiglia!

 

Quest’anno un sagra dal sapore antico, per ritrovare il gusto dello stare insieme

Quest’anno a Tribiano la Sagra di San Vito si celebrerà in pompa magna. La collaborazione fra la parrocchia e l’Amministrazione di Franco Lucente ha prodotto un calendario di avvenimenti da non perdere. Venerdì si comincia presso la parrocchia con la grande pesca di beneficenza, Domenica 6 Settembre la collaudata macchina organizzativa di 7giorni presenta una giornata di divertimento incredibile per grandi e bambini: in via Liberazione, nella via della chiesa, ci sarà la Fiera dell’Ascoservice,  una settantina di bancarelle di abbigliamento, alimentari tipici, bigiotteria, pellami e artigianato etnico.  Nel piazzale all’inizio della via ci sarà il carro musicale, con spettacoli, balli, e karaoke per tutti. Si alterneranno artisti da strada, trucca bimbi, e intrattenimenti per i più piccoli. Per i più grandicelli a disposizione un gonfiabile con scivolone gigante il tutto offerto dagli sponsor della manifestazione. Saranno altresì presenti i pony di Alessandra Caradonna, con i quali si potrà effettuare un giro dell’area verde. Sabato 12, sarà il culmine dei festeggiamenti, il momento spirituale in cui tutta la comunità seguirà la S.Messa e la processione seguente nelle vie del paese. Domenica pomeriggio, grande balera all’aperto. Infine l’Amministrazione organizza per il 19 e 20 settembre una grande festa a Lanzano nel cortile Pennè.
Dalle loro dichiarazioni, lo scopo principale del Sindaco e dell’Assessore al commercio, Antonino Vecera è quello di dare finalmente a  Tribiano una serie di occasioni per stare “Insieme”, accrescere i momenti di incontro fra la popolazione vuole dire capirsi meglio, accorciare le distanze e dare spazio alla solidarietà.
Un occasione in più, per riunire la famiglia, far giocare nipoti e nonni “Insieme”. Insomma nel pieno spirito della sua lista elettroale “Insieme per Tribiano”, il neo Sindaco ci promette che questa iniziativa sarà seguita da molte altre nell’arco dell’anno:
“ La politica io amo farla in mezzo alla gente, insieme alla gente e per la gente.” conclude Franco Lucente.