Tribiano: il Comune firma una convenzione con l’Associazione Asso di Cani & Gatti

L’Amministrazione sosterrà il sodalizio animalista, da tempo attivo sul territorio nel recupero e cura degli animali più sfortunati, con 1000 euro all’anno

Il Comune di Tribiano si conferma una realtà amica degli animali, soprattutto quelli meno fortunati. È infatti stata appena siglata una convenzione triennale con l’Associazione Asso di Cani & Gatti con cui l’Amministrazione si impegna formalmente a supportare il sodalizio ambientalista. «Questo gruppo di volontari, da tempo attivo sul nostro territorio, si occupa di recuperare i cani e i gatti abbandonati – spiega Diana Silaghi, Consigliere delegato alla Tutela del mondo animale -, impegnandosi nella loro cura, nelle vaccinazioni, nelle sterilizzazioni e poi nel cercare loro una nuova casa». Per questo, come segno di ringraziamento per tutto l’importante lavoro che i volontari svolgono instancabilmente ogni giorno, il Comune sosterrà l’associazione economicamente, con un contributo pari a 1000 euro l’anno. «Sul territorio di Tribiano Asso di Cani & Gatti sta lavorando tantissimo – aggiunge Silaghi – perché ci sono davvero molti animali, soprattutto gatti, che hanno bisogno di aiuto. Con questa convenzione abbiamo portato avanti un altro punto del nostro programma elettorale, cioè la tutela del mondo animale. In questo ambito abbiamo già realizzato diverse iniziative, come la creazione delle nuove aree cani attrezzate».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.