Tribiano: ripartono i lavori per il campo da basket dedicato a Kobe Bryant

Dopo lo stop imposto dal lockdown, è partito il rifacimento del manto. L’auspicio è che la struttura possa ospitare i primi utenti entro l’estate

Gli operai al lavoro

Gli operai al lavoro

A Tribiano sono ufficialmente ripartiti i lavori per la realizzazione del campo da basket del parco Manzoni, intitolato a Kobe Bryant. Scomparso lo scorso 26 gennaio a soli 41 anni a seguito di un tragico incidente di elicottero, nel quale ha perso la vita anche la figlia 13enne Gianna, la stella dei Los Angeles Lakers ha lasciato un grande vuoto nel mondo dello sport e non solo. Da qui la scelta dell’Amministrazione tribianese di intitolargli la nuova struttura sportiva cittadina. A causa delle restrizioni imposte dal lockdown per la gestione dell’emergenza sanitaria, tuttavia, l’intervento era stato sospeso: non appena è stato possibile, però, il Comune ha subito dato il via libera per la ripresa dei lavori. Dopo aver risolto alcune problematiche legate alla presenza di avvallamenti nel terreno, gli operai hanno provveduto alla posa dell’asfalto che dovrà riposare per circa un mese. Successivamente si potrà procedere alla stesura della resina blu. L’auspicio è che il campo da basket, nuovo di zecca, possa essere fruibile entro l’estate.   
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.