Travolto da un’auto a Vizzolo: gravissimo 63enne

L’uomo, che ha perso molto sangue, è stato trasportato con la massima urgenza all’Humanitas di Rozzano. In corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente

È tutt’ora ricoverato in gravissime condizioni all’Humanitas di Rozzano un 63enne di Vizzolo travolto da un’auto nel pieno centro abitato del paese. Attorno alle 18 di mercoledì 4 dicembre l’uomo stava camminando in via Verdi, ancora non è chiaro però se stesse attraversando la strada oppure si trovasse sul ciglio della carreggiata. Ad ogni modo l’uomo è stato investito da una Polo condotta da un giovane, che lo ha fatto finire violentemente a terra. I presenti non hanno esitato a soccorrerlo, notando immediatamente la gravità delle sue condizioni: il 63enne, infatti, perdeva molto sangue dalla testa. Sul posto è intervenuto il 118 ed è stato sollecitato anche l’intervento dell’elisoccorso. Caricato in ambulanza, il paziente è stato trasportato con la massima urgenza all’Humanitas in condizioni molto gravi. I carabinieri si sono occupati di svolgere i rilievi di rito ed hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. In base ai primi riscontri sembra che la Polo dell’investitore, subito fermatosi dopo lo schianto, procedesse a bassa velocità.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.