Vizzolo Predabissi: imbrattato un pannello comunale con la “Z” simbolo delle operazioni militari russe

Il gesto è stato fermamente condannato dall’Amministrazione che, in queste settimane, si è fatta promotrice di numerose iniziative pro Ucraina. Avviate le indagini per rintracciare i responsabili

Il tabellone comunale della centralissima piazza Puccini a Vizzolo Predabissi è stato imbrattato con una “Z”. La lettera sta divenendo tristemente nota in queste settimane di guerra in Ucraina, poiché simboleggia le operazioni militari condotte dalla Russia e che tanta sofferenza stanno provocando alla popolazione ucraina. Il fatto, risalente con ogni probabilità alla notte tra domenica 3 e lunedì 4 aprile, è stato duramente condannato dall’Amministrazione vizzolese. «È un fatto vergognoso e inaccettabile – ha commentato la sindaca, Luisa Salvatori -. Noi siamo fermamente contrari alle guerre e ovviamente offriamo tutto il nostro sostegno alla popolazione ucraina». A dimostrazione di ciò, nelle scorse settimane il Comune si è fatto promotore di numerose iniziative, tra cui la raccolta solidale di farmaci consegnati alla Croce Rossa e inviati nelle zone flagellate dalle bombe. Inoltre, dietro precisa richiesta dell’Amministrazione, la New Volley Vizzolo ha accolto in formazione una ragazzina 13enne fuggita dalla guerra ed ospitata dalla sorella in paese. «L’auspicio – conclude Salvatori – è che le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella piazza possano aver immortalato gli autori di questo gesto insensato».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.