Vizzolo, prende il via sabato 3 Aprile la campagna di vaccinazione di massa al palazzetto dello sport

Regione Lombardia conta di immunizzare circa 1380 persone ogni giorno: la struttura, sita in via Verdi, sarà l’hub di riferimento territoriale di tutto il Sud Milano

Il palazzetto dello sport di Vizzolo, l'hub scelto per via della sua grandezza e vicinanza con l'Ospedale Predabissi

Il palazzetto dello sport di Vizzolo, l'hub scelto per via della sua grandezza e vicinanza con l'Ospedale Predabissi


Vizzolo Predabissi (MI), 25/3/21. La campagna di vaccinazione di massa inizierà a Vizzolo sabato 3 Aprile presso il palazzetto dello sport, il quale diventerà l’hub di riferimento di tutto il territorio del sud Milano. 
Al suo interno, le società sportive New Volley Vizzolo (che si sposterà alla palestra delle scuole medie di Vizzolo) e Ginnastica Melegnano 75 (le cui attività verranno temporaneamente effettuate presso l’impianto sportivo di Riozzo),  lasceranno già questa domenica il posto al personale sanitario che potrà così cominciare la fase di allestimento della struttura a partire da lunedì. 

«Secondo il programma stilato, a inizio marzo, da Regione Lombardia - dichiara la Sindaca Luisa Salvatori - saranno circa 1380 le persone che verranno vaccinate ogni giorno presso l’impianto sportivo di Vizzolo. 

Il nuovo hub, che sostituirà il Centro Socio Culturale di Via Verdi, dove da inizio marzo si svolgevano le vaccinazioni di Over 80, insegnanti e personale sanitario, è stato scelto per la sua grandezza (circa 1000 metri quadrati) e vicinanza con l’Ospedale Predabissi, quest’ultimo aspetto molto importante per una maggiore efficienza ed organizzazione del materiale medico. 
Per garantire la massima sicurezza dei cittadini saremo ovviamente all’opera anche noi come Amministrazione, ben aiutati dalle varie associazioni del territorio. 
Sono infatti già cominciati i lavori di allestimento all’interno ed esterno della struttura: i volontari della Protezione Civile hanno preparato il terreno dove verrà posato il tendone che fungerà da punto di accettazione, mentre hanno già dato la loro disponibilità l’associazione “Vizzolo Vicina”, la Croce Rossa ed il gruppo Alpini di Melegnano-Mediglia-Vizzolo, i quali organizzeranno il flusso di entrata ed uscita dal palazzetto, fornendo inoltre preziose indicazioni anche agli automobilisti che verranno qui per la prima volta provenienti da altri Comuni. 
Desidero fin da ora ringraziarli, il lavoro da svolgere sarà tanto e sicuramente complesso, ma io sono tanto orgogliosa di guidare questo Comune che ancora una volta sarà in prima linea nella lotta contro la pandemia».


Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.
Protezione Civile al lavoro all'esterno del palazzetto

Protezione Civile al lavoro all'esterno del palazzetto