Vizzolo, iniziata la campagna di vaccinazione anti-Covid per gli Over 80

Da ieri, giovedì 4 marzo, gli anziani prenotati presso il portale di Regione Lombardia potranno recarsi al Centro socio-culturale di via Verdi per la somministrazione del vaccino.

La prima signora vaccinata, 99 anni, insieme alla Sindaca Salvatori e Ballerini, direttore del servizio infermieristico

La prima signora vaccinata, 99 anni, insieme alla Sindaca Salvatori e Ballerini, direttore del servizio infermieristico

Vizzolo Predabissi (MI), 5/3/21. È iniziata giovedì 4 marzo la campagna di vaccinazione anti-Covid per gli Over 80 presso il Centro socio-culturale di via Verdi. 
Il servizio sarà attivo, fino ad esaurimento scorte, dalle 8 alle 13 durante la settimana e fino alle 16 durante il weekend. 

«Siamo davvero tanto orgogliosi di poter offrire questa opportunità non solo ai cittadini di Vizzolo - afferma Luisa Salvatori, Sindaca di Vizzolo - ma anche a tutto il territorio circostante. Desidero ringraziare il personale sanitario e la dirigenza dell’Ospedale Predabissi per l’ennesima dimostrazione della grande volontà di unire le forze per fronteggiare e sconfiggere questo maledetto virus.
Il flusso di entrata ed uscita, per rispettare le norme di assembramento e distanziamento attualmente vigenti, sarà invece organizzato dai nostri straordinari volontari, che coordineranno le operazioni dall’esterno.»

«La collaborazione, in questi mesi, tra Comune ed Ospedale Predabissi è stata molto importante, - ha dichiarato Enrico Ballerini, direttore del servizio infermieristico del Predabissi - ed ora giunge ad uno snodo fondamentale che garantirà ancora una maggior cooperazione territoriale. 
Ogni giorno, sulla base della disponibilità del farmaco, presso il Centro socio-culturale il personale sanitario gestirà prenotazioni e vaccinazioni, garantendone al momento una settantina al giorno.»

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  
Personale sanitario al lavoro all'interno della struttura

Personale sanitario al lavoro all'interno della struttura