A Zelo Buon Persico le famiglie potranno risparmiare il 45% sulla retta dell’asilo Peter Pan

Sarà possibile grazie al provvedimento Nidi Gratis di Regione Lombardia. Potranno accedervi le famiglie con ISEE uguale o inferiore a 20.000 euro

L’asilo nido “Peter Pan” di Zelo Buon Persico rientra tra le strutture educative per l’infanzia ammesse alla misura Nidi Gratis di Regione Lombardia, introdotta per abbattere la retta di frequenza dei bambini da 0 a 3 anni. La spesa per l’accesso a tempo pieno al servizio ammonta quest’anno a 596,84 euro, di cui 272,72 euro possono essere rimborsati grazie a Nidi Gratis alle famiglie con ISEE uguale o inferiore a 20.000 euro. Il risparmio per chi partecipa con requisiti idonei e ottiene il bonus ammonta quindi quasi al 46%. La domanda di accesso alla scontistica potrà essere presentata entro e non oltre le ore 12 del prossimo 11 novembre. «Un importante strumento che consente alle famiglie un risparmio significativo - dichiara il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Daniela Brocchieri -. Negli ultimi sei anni sono stati circa una ventina i beneficiari, su 25 iscritti complessivi, un dato che ci fa capire la dimensione concreta ed efficace di questo provvedimento di aiuto che vogliamo portare a conoscenza di tutti per agevolare e ampliare quanto più possibile l’adesione». Sul sito istituzionale www.comune.zelo.lo.it, nella sezione Avvisi, sono riportati tutti i riferimenti utili per poter presentare richiesta.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.