Cos’hanno in comune prostituzione e pic-nic?

l tutto nonostante l’avviso scritto notificato dal vicesindaco Luciano Castoldi, con il quale si impone di lasciare le aree pulite così come vengono trovate.
12 CASTOLDIQuesta volta il Vicesindaco si è dichiarato pronto a tutto pur di combattere tale fastidioso e indiscriminato problema, specialmente nell’ottica della salvaguardia di questi luoghi, insigniti peraltro del valore di riserve naturali e di siti dal forte interesse comunitario. Per questo motivo Luciano Castoldi è sceso direttamente in campo, con tanto di lettera e timbro del Comune, minacciando severe sanzioni nel caso di inquinamento ambientale e annunciando un’ulteriore intensificazione dei controlli da parte della Polizia locale in collaborazione con quella provinciale.
«I controlli hanno già portato in passato a denunce e arresti per le clandestine e a multe parecchio salate per i clienti delle lucciole che presidiano le nostre strade – ha spiegato Castoldi –. Per quanto riguarda direttamente il problema dei rifiuti, ho deciso di attivarmi tramite questa lettera, con la quale si ribadisce il dovere di pulire quando e dove si sporca, perché il territorio va rispettato e lasciato come si trova. Dal momento che i fogli di via sembrano essere inattuabili, si dà vagamente a intendere che a Zelo Buon Persico non è gradita la presenza di chi non dimostra rispetto per l’ambiente. Purtroppo quello dell’abbandono dei rifiuti è un fenomeno molto difficile da arginare – conclude il Vicesindaco –. Il risultato è che ogni volta che si provvede a ripulire, poi torna tutto come prima».

Lara Mikula