Due operai rimangono folgorati da una scarica elettrica a Zelo Buon Persico: il più grave ha ustioni al volto, ma non sono in pericolo di vita

Due elettricisti bergamaschi sono rimasti gravemente feriti a seguito di un incidente sul lavoro verificatosi a Zelo Buon Persico, mentre stavano lavorando presso l’azienda agricola sita nella cascina Giussana.

Erano circa le 10:00 del mattino di ieri, martedì 27 maggio, quando gli operai, che erano impegnati all’interno di una cabina elettrica, sono stati colpiti da una scarica elettrica a 15mila volt. La scarica è stata poi seguita anche da un’esplosione e una fiammata. Fortunatamente i due non sono stati investiti direttamente, altrimenti per loro non ci sarebbero state speranze. Gli altri lavoratori presenti in cascina hanno subito soccorso i due uomini riversi a terra, le cui condizioni sono immediatamente parse molto serie. Il più giovane dei due, un 30enne, aveva infatti ustioni al volto, mentre il collega di 41 anni aveva scottature al braccio e lamentava forti dolori alla schiena. Sul posto sono intervenuti i sanitari e l’elisoccorso del 118, due auto mediche, i vigili del fuoco di Lodi, i carabinieri di Zelo e i tecnici dell’Asl. Il 30enne è stato trasportato presso il centro “grandi ustionati” di Niguarda, mentre il 41enne all’ospedale di Bergamo, dove gli è stata riscontrata la rottura di due vertebre. Fortunatamente non versano in pericolo di vita. Pare che alla base dell’incidente ci sia un errore umano, sebbene le indagini siano ancora in corso.

Redazione Web