Scompare nel nulla: ore di apprensione per un pensionato di Zelo Buon Persico

L’uomo, un 78enne, si era allontanato da casa senza cellulare e portafogli. I soccorritori erano pronti ad intervenire con unità cinofile ed elicottero, quando l’uomo è stato notato da un automobilista

Ha fatto perdere le proprie tracce per una notte intera, ma alla fine è tornato a casa dai suoi cari che hanno vissuto ore di pura angoscia. L’uomo, un pensionato di 78 anni residente a Zelo Buon Persico, si è infatti allontanato da casa nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 maggio, sprovvisto di denaro, documenti e cellulare. Vista l’impossibilità di rintracciare il proprio congiunto, i famigliari hanno subito contattato i carabinieri, che si sono messi sulle tracce dell’anziano. Una prima fase delle ricerche è partita subito, intorno alla mezzanotte, ma si è purtroppo rivelata infruttuosa. Così si è deciso di ripartire la mattina successiva, con il supporto di un elicottero per sorvolare l’Adda e l’impiego di unità cinofile. Poco prima che la seconda ondata di ricerche prendesse il via, però, è giunta la buona notizia: un automobilista di passaggio aveva infatti notato l’anziano nei pressi di Bisnate e si era subito premurato di contattare il 112. Il 78enne, ritrovato in buone condizioni, è stato quindi accompagnato dalla sua famiglia, che ha potuto tirare un sospiro di sollievo. Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Lodi sono tutt’ora in corso per chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.