Zelo, ente virtuoso per l’energia elettrica: rilasciata la certificazione del 100% d'energia verde prodotta da fonti rinnovabili

In occasione della Settimana dell’Energia (Energy Week) che si terrà dal 24 al 28 giugno, è stato inviato al Comune di Zelo dal CEV (Consorzio Energia al servizio dell’Ente) il Kit Ente Virtuoso, ovvero la documentazione che certifica la provenienza da fonte rinnovabile di tutta l’energia elettrica utilizzata dal Comune per l’illuminazione pubblica e gli edifici di proprietà.

Nel comunicato è scritto che “l’utilizzo dell’energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili è fra le attività fondamentali definite dalla Commissione Europea per il raggiungimento dell’obiettivo 20-20-20. Scegliendo energia pulita, il Comune realizza un’azione concreta che si traduce in un messaggio importante anche per i cittadini, verso i quali promuove una nuova cultura dell’energia”.
Il kit comprende una certificazione di utilizzo di energia elettrica al 100% verde, una tabella con il calcolo della CO2 risparmiata dal Comune, il logo GP 100% energia verde che il Comune potrà esporre su tutto il materiale istituzionale, oltre ad altro materiale promozionale.
Lara Mikula