Melegnano, orari di apertura della Biblioteca Comunale troppo corti, scoppia la polemica

Sulle pagine social cittadine molti studenti hanno lamentato gli orari stringenti della biblioteca Carlo Emilio Gadda che non permette una ottimale fruizione

«Stiamo già lavorando in questo senso e speriamo che si possano vedere presto i miglioramenti»

Melegnano- Si apre sui social la polemica riguardante i turni settimanali della Biblioteca Comunale della città. Nei giorni scorsi, si è aperta la discussione "social" in merito agli orari di apertura della Biblioteca Civica "Carlo Emilio Gadda" sita nel Piazzale delle Associazioni. Uno studente melegnanese, grato dell'accoglienza e dell'ordine dell'edificio, ha però messo in luce la difficoltà legata ai giorni di chiusura, tutti i Lunedì e i Martedì mattina, e all'orario di apertura che permette una frequenza di sole due ore ogni mattina e quattro ore al pomeriggio. Il post in questione ha ricevuto numerosi feedback, identificando la questione come una problematica da sempre discussa tra gli studenti della città.

«Da ex frequentatrice, in periodo di esami universitari, sono assolutamente consapevole che  l'orario sia limitante- ha confermato l'assessore alla cultura, Roberta Salvaderi- e ritengo che sia necessario estendere l'apertura almeno dell'aula studio. Stiamo lavorando con la  Biblioteca in questo senso ed anche su altri fronti, come quello della rete e dell'ampliamento stesso delle aule,- ha concluso l'Assessore- nella speranza che si possano vedere a breve tutti le migliorie che i nostri studenti auspicano».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.