Il ritorno di Colombo a Peschiera Borromeo

Il Sogno di Colombo, in scena a Oltheatre al De Sica IL 25 Maggio alle ore 21.00.
Informazioni e prevendite sul sito del teatro www.oltheatre.it.

Il Sogno di Colombo a Peschiera Borromeo

Spettacolo musicale sulla storia di Cristoforo Colombo, l’uomo che, viaggiando, cambiò il volto del mondo:
Lisbona 1483, Cristoforo Colombo chiede al caro fratello Bartolomeo di aiutarlo in un’impresa mai tentata: raggiungere l’Oriente di Marco Polo navigando attraversando l’oceano Atlantico.
Ottiene il benestare di Isabella di Castiglia la Cattolica, regina di Spagna, che finanzia il progetto al fine di conquistare nuove terre ed evangelizzare i popoli. Vengono allestite tre Caravelle, la Nina, la Pinta e la Santa Maria che salpano il 3 agosto 1492 da Palos de la Frontera, in Spagna.
Passano settimane e l’equipaggio, in mezzo all’oceano, è sempre più preoccupato perché nulla si avvista all’orizzonte. Un fiore sulla cresta di un’onda ridona speranza… è l’11 ottobre 1492 e il giorno seguente le tre Caravelle sbarcano su un’isola che l’ammiraglio Colombo battezza con il nome “San Salvador”….Terra!

Dopo anni di assenza, Colombo ritorna in una veste completamente nuova, a compimento del laboratorio teatrale LaBottega, in cui professionisti e amanti del teatro di tutte le età lavorano a stretto
contatto per la costruzione dello spettacolo in tutti gli aspetti sia sul palco, sia nel backstage.
La regia sarà di Chiara Valli, direttrice artistica di Oltheatre al De Sica, mentre il lighitn’ design e le proiezioni video, fiore all’occhiello di Oltre Spettacoli, saranno di Alessandro Velletrani.

Presto nuove informazioni sul cast! Restate sintonizzati!

Informazioni e Biglietti

Via Don Luigi Sturzo, 25, Peschiera Borromeo MI
Dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19. Sabato dalle 10 alle 18. 
Nelle giornate di spettacolo la biglietteria apre da 1 ora prima dell’inizio.
www.oltheatre.it
TEL 02.51650936