Peschiera, "aperitivo d'autore" con Tiziano Marelli, al Circolo PD "Moro -Berlinguer"

Domenica 9 giugno alle ore 10,30 nella sede di via Ca'Matta, il giornalista milanese presenterà il suo libro "Troppa nebbia nel cuore"

Domenica 9 giugno alle ore 10,30 presso il Circolo PD Moro Berlinguer di via Ca' Matta, il giornalista Ezio Cipolat farà gli onori di casa, e si relazionerà con il collega Tiziano Marelli; milanese, interista purosangue dalla nascita (era il 1955) e giornalista professionista da vent’anni, ha esordito nel 1975 a Canale 96, una delle prime radio libere italiane. Due anni più tardi è nella redazione del “Quotidiano dei Lavoratori”, poi caporedattore del mensile “Media Key”, del settimanale “Pubblicità Italia” e inviato del quotidiano “Reporter”. Dal 1992 al 2000 ha lavorato alle relazioni interne ed esterne del Gruppo Fininvest per Publitalia, Milan Athletic Club e Standa. Negli anni ha collaborato con moltissime testate e curato diversi uffici stampa. Attualmente (fra l’altro) scrive per il mensile “L’Europeo” di sport, misteri italiani e cronaca nera, ed è consulente aziendale esperto in comunicazione.
Il suo ultimo libro Troppa nebbia nel cuore  è una storia vera, un noir di formazione, sul filo di una vita intrisa di sentimenti forti, attraversata dalle contraddizioni ma mai rinunciataria. Sullo sfondo, lo scenario di un Paese com'era e com'è, il tramonto dei grandi ideali, la crisi e il riaffermarsi di valori inossidabili. Tiziano, giornalista e uomo di comunicazione, negli anni Settanta impegnato sul fronte della sinistra extraparlamentare, poi passato, per vivere e con relativa buona pace della sua coscienza, a un lavoro "borghese", scopre di avere, forse, un fratello e l'immagine epica del padre si sgretola quando questi confessa come egli abbia in realtà giocato le proprie carte di outsider stimato e rispettato da tutti i compagni. Da qui inizia la sua ricerca. Da Milano in giro per il mondo, e poi a Roma, tanti incontri, fra investigazioni quasi poliziesche e istinto, razionalità e occulto, voglia di certezze e mistero: un'ex amante del padre, i compagni di avventura di un tempo, affascinanti questurine, l'enigmatica fata (ma anche un po' strega) Aluna, una santera cubana, e un amico speciale. Al suo fianco una donna meravigliosa. L'obiettivo? Diradare quella troppa nebbia che Tiziano ha nel cuore.

Compra il libro