Zelo Buon Persico, Estate Zelasca accompagna i weekend estivi con cibo, musica e lettura

Eventi per tutti i gusti e le età nella piazza del mercato, a partire dal 9 giugno

Il programma di Estate Zelasca 2023

Il programma di Estate Zelasca 2023

Dal 9 giugno al 9 luglio, ogni fine settimana, il Comune di Zelo Buon Persico, in collaborazione con la Pro Loco, presenta l'edizione 2023 di "Estate Zelasca", un palinsesto di oltre 50 appuntamenti che avranno luogo grazie anche al sostegno di Cedior, main sponsor della rassegna. Dal venerdì  alla domenica, dal tardo pomeriggio fino a sera inoltrata, gli eventi di Estate Zelasca animeranno la piazza del mercato in via Fratelli Cervi (angolo via Coniugi Falcone).

Eventi per tutti i gusti e le età: ai più piccoli sono dedicati momenti come il “battesimo della sella”, con pony e cavalli del centro ippico “La Fornace” e la presenza di trenino e gonfiabili; alle 18.30, appuntamento fisso con la Pro Loco, per aperitivo e cena; tutti i venerdì e sabato, chiusura di serata in danza e musica con orchestre e gruppi musicali che proporranno un repertorio variegato, dal rock, country, blues, soul, pop liscio a tributi agli artisti italiani e internazionali più noti; la domenica è dedicata infine a letture estive e presentazioni di libri, con un’attenzione specifica agli interessi di bimbi e ragazzi. Inoltre, per sabato 10 giugno, a partire dalle 15, è prevista un'esposizione d’auto d’epoca a cura dell’Alfa Romeo Club di Lodi.

«Cinque settimane dense di momenti di svago e aggregazione - afferma la vicesindaca Daniela Brocchieri - Abbiamo pensato di allietare le serate dei cittadini zelaschi con una formula che potesse interessare il pubblico più ampio possibile, a partire dai bambini fino agli anziani, giovani e famiglie, offrire intrattenimento, ma anche occasioni per avvicinarsi alla lettura e al nostro servizio bibliotecario. Grazie alla sinergia con la Pro Loco di Zelo Buon Persico e il supporto fondamentale dello sponsor Cedior che ci accompagnerà nell’arco delle cinque settimane, la seconda edizione dell’Estate Zelasca può partire».

«L’Estate Zelasca non è solo un contenitore di iniziative per passare il tempo, ma è anche la concreta espressione del bisogno di stare insieme e di ritrovarsi della nostra comunità, dopo anni difficili - conclude il sindaco Angelo MadoniniL’attenzione dell’amministrazione è come sempre rivolta ai concittadini che, trascorrendo le prossime sere estive in paese, avranno voglia di condividere esperienze piacevoli in compagnia».

Per partecipare all'aperitivo e cena della Pro Loco è possibile prenotare al numero 388 17 16 741.