Linea K520 di Autoguidovie: i pesanti disservizi raccontati da una lettrice

L’autobus, che dovrebbe condurre numerosi studenti di Paullo e Comuni limitrofi sino a Crema, è spesso segnato da ritardi e immotivate soppressioni delle corse. Comitato dei Pendolari in lotta: «Inaccettabile, chiediamo che il servizio venga subito ripristinato». Lucente: «Presenterò un ODG urgente in Regione»

Studenti in attesa a Paullo

Studenti in attesa a Paullo

«Sono una ragazza di 17 anni che tutti i giorni si sveglia alle 6 del mattino, esce di casa alle 6.50 per essere alla fermata di Vigliano-Bettolino alle 7.00 in modo da essere sicura di non perdere l’autobus k520 delle 7.11 o delle 7.13 che mi dovrebbe portare a Crema ad un chilometro dalla scuola per poi dover prendere una navetta (k605) che almeno mi permette di arrivare a scuola non troppo infreddolita in inverno e non troppo sudata in estate.
Giovedì 12 settembre per me, come per molti altri miei coetanei, è ricominciata la scuola. 
Sono arrivata alla fermata dell’autobus in orario, come al solito. L’autobus però non è passato e così io, come tutti i ragazzi che erano lì con me, ho dovuto chiamare mio papà e chiedergli di accompagnarmi fino a scuola. Lo stesso problema si è verificato venerdì 13. Non è la prima volta che emerge l‘ inaffidabilità e l’inefficienza del servizio proposto da Autoguidovie: spesso e volentieri anche gli anni addietro si sono verificati inconvenienti di questo tipo.
I miei genitori pagano 700 euro di abbonamento annuale per avere un (NON) servizio così scadente e vergognoso. È davvero inaccettabile pagare una somma così esorbitante per poi dover essere accompagnati a scuola dai propri genitori che spesso sono costretti a chiedere ore di permesso al lavoro. 
Quello che vi chiedo è di far emergere il problema perché solo così potrà essere risolto. Molte mail di reclamo sono state inviate all’azienda Autoguidovie, ma purtroppo di risposte ancora non ne abbiamo avute. Vi ringrazio per aver letto fino a qui e spero davvero che qualcuno possa dar voce a noi viaggiatori minorenni ai quali, troppo spesso, vengono violati i diritti fondamentali».

Lettera Firmata 

Il resoconto del Comitato Pendolari in lotta

Verifica sul campo lunedì 16 settembre alla fermata ponte Muzza:
1) Ancora NON passa una K520 per Crema, ci stiamo convincendo che per lorsignori NON esiste più, anche se è presente sugli orari (stesse info da Mediglia);
2) Oltre 100 studenti in fermata ad aspettare (situazione decisamente pericolosa);
3) Molti genitori devono parcheggiare e aspettare per vedere se figli sono riusciti a partire (altrimenti devono portarli loro a scuola e perdere ore di lavoro!)
NON CI SIAMO PROPRIO. A luglio chiedemmo miglioramenti ma qui si va indietro.
Chiediamo che subito venga rimessa la K520 sparita. Ci stanno portando all’esasperazione.
In questi giorni saremo ancora in strada: avanti con le verifiche e ci vediamo il 26/9 h16.45 a Paullo.

Franco Lucente (FdI): «Presenterò in Consiglio regionale un Ordine Del Giorno urgente»

«Presenterò in Consiglio regionale un ordine del giorno urgente sul problema dei mezzi di trasporto che collegano i comuni del sud-est milanese con Milano, Lodi e Cremona. In particolare abbiamo avuto decine e decine di segnalazioni da parte di genitori che non riescono neanche a far salire i figli sugli autobus per farli arrivare nelle scuole delle città. Il problema va risolto velocemente, insieme ad Autoguidovie, Regione e Città Metropolitana. Purtroppo la situazione non si ferma più a qualche disagio, ma rischia di impedire veramente gli spostamenti. Per questo domani chiederò l’urgenza, così da dare una risposta immediata ai pendolari e agli studenti».
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017