San Donato - Peschiera, un Ponte Ciclo-Pedonale "Impossibile"

Un cittadino scrive a 7giorni, proponendo una soluzione economica per il tanto sospirato collegamento ciclopedonale

Dai dipendenti Eni un'altra proposta per il percorso della ciclopedonale sul Lambro

Dopo la soluzione proposta dall'Ing. Paolo Minola sulle pagine di 7giorni, un altro cittadino, propone la sua soluzione. Anche  Parker Wallace Oneil, lavora all'ENI come l'ing. Minola, e per dimostrare la fattibilità ha inviato un immagine con un progettino di base.

«È solo 30 anni che noi cittadini stiamo aspettando un ponte impossibile.
Che cosa ci vuole a fare un ponte ciclo-pedonale fra San Donato Milanese e Peschiera Borromeo?Decongestionerebbe il traffico e ridurrebe lo smog a favore di un ambiente sostenibile.Darebbe l’opportunità di risparmiare energia e risorse. Sarebbe meglio per la salute di tutti. Perché i nostri politici non fanno una cosa buona e giusta?
È troppo chiedere una soluzione, dopo tutti questi anni passati a pagere le tasse?».

Un deluso Cittadino

1 commenti

Edoardo Musci :
Invece di parlare continuamente di ponti nuovi sul Lambro perché non pensare di risolvere una volta per tutte il vero problema:l'incrocio di Rossopomodoro? Se si facesse il giusto sovrapassaggio in quel punto si toglierebbe il semaforo, il traffico e ci sarebbe la possibilità di fare quel pezzetto di ciclabile di collegamento tra Peschiera e San Donato. Si risolverebbero i due problemi in una volta sola. | giovedì 30 giugno 2016 12:00 Rispondi