Elezioni regionali, la lista completa dei candidati di Alleanza Verdi-Sinistra nella circoscrizione milanese

Paolo Matteucci, segretario regionale di Sinistra Italiana, e Aldo Guastafierro e Cristina Ganini, co-portavoci regionali di Europa Verde hanno dichiarato: «Il nostro accordo regionale in Lombardia è saldo e ci permetterà di presentare un programma valido e alternativo per i cittadini lombardi»

La lista per le elezioni regionali del 12 e 13 febbraio 2023 di Alleanza Verdi-Sinistra (insieme alle Reti civiche), che sostiene Pierfrancesco Majorino, nella circoscrizione provinciale milanese schiera come capolista: Daniela Padoan e Aldo Guastafierro. La prima è scrittrice e giornalista, direttrice della collana 'Lupicattivi' di Castelvecchi Editore. Nel 2014 si è candidata alle elezioni europee per L'Altra Europa con Tsipras e, nel 2019, per La Sinistra. Il secondo è insegnante d'informatica e co-portavoce regionale di Europa Verde.
Paolo Matteucci, segretario regionale di Sinistra Italiana, e Aldo Guastafierro e Cristina Ganini, co-portavoci regionali di Europa Verde hanno dichiarato: «Il nostro accordo regionale in Lombardia è saldo e ci permetterà di presentare un programma valido e alternativo per i cittadini lombardi».

Alleanza Verdi-Sinistra: i candidati a Milano

Padoan Daniela
Guastafierro Aldo
Soldatesca Silvia Ilaria
Rosati Onorio
Balduini Assunta Volumnia Elisabetta
Balotta Dario
Balestri Iris
Colombo Roberto
Comelli Angela (civica)
Dal Toso Marco Sereno
Dell’Oca Chiara (indipendente)
Della Rovere Roberto (civico)
Lugarini Anna Chiara (indipendente)
Durante Daniele (civico)
Mapelli Claudia
Farina Daniele
Mezzatesta Giovanna Rita
Fortinguerra Francesco
Pezzoni Nausica (indipendente)
Lucci Giovanni Junior
Scarano Elisa
Maestroni Sergio Romeo (civico)
Taldone Sara
Marino Felice
Vecchi Laura
Schettino Diego