Milano, Consiglio comunale, seduta sospesa per le proteste di tutta l'opposizione sul silenzio del Sindaco sullo stadio: «Sala venga in aula»

Gli esponenti del centrodestra minacciano di non uscire dall’Aula finché non sarà definita una data in cui il sindaco presenzi in Consiglio per trattare la questione stadio che sta portando al disastro di perdere i due Club milanesi.

Aula consiliare: la protesta della minoranza

Aula consiliare: la protesta della minoranza

I Consiglieri comunali Francesco Rocca e Chiara Valcepina (FdI)

I Consiglieri comunali Francesco Rocca e Chiara Valcepina (FdI)

(MIANEWS) Milano, 06 MAR. «Il mistero dello stadio, autore Giuseppe Sala». Recitano così i cartelli tenuti in mano dai consiglieri delle opposizioni a Palazzo Marino, disposti al centro dell’Aula consiliare in protesta sulla questione del nuovo stadio. Gli esponenti del centrodestra minacciano anche di non uscire dall’Aula finché non sarà definita una data in cui il sindaco presenzi in Consiglio per trattare la questione stadio. «Non usciamo dall’Aula finché non avremo una data certa in cui il sindaco parlerà con noi dello stadio, non su un podcast su spotify», ha sottolineato il capogruppo della Lega Alessandro Verri, che prima si era rivolto ai consiglieri del partito democratico accusandoli di immobilismo sulla questione: «Non si fa lo stadio per colpa vostra». «Non spetta alla maggioranza decidere ulteriori mosse – aveva risposto il capogruppo del Pd, Filippo Barberis - in quanto è già stata presa una posizione come Consiglio già il 22 dicembre del 2022, e il 19 gennaio la giunta ha preso una posizione conseguente a quella del consiglio e l’atto successivo è l’adeguamento del Pfte da parte delle squadre».

(7GIORNI) «Il sindaco, Giuseppe Sala, non è mai presente in Consiglio Comunale, soprattutto quando vengono affrontate tematiche sensibili per la città a partire dal bilancio e dallo stadio. Questo atteggiamento denota una mancanza di rispetto sia nei confronti dell’opposizione, sia nei confronti dell’intera cittadinanza. È ora che al Consiglio Comunale di Milano, che ha il compito di rappresentare tutti i milanesi, vengano dati il giusto peso e la giusta importanza. Per mettere in luce la continua assenza del primo cittadino e la mancanza di risposte a molte problematiche della città, oggi abbiamo occupato l’Aula facendo sospendere la seduta: Sala venga in Aula a riferire in merito alla questione dello stadio di San Siro che da troppi anni non ha una risposta!», affermano i consiglieri di Fratelli d’Italia a Milano, Francesco Rocca e Chiara Valcepina, spiegando le motivazioni dell’occupazione dell’Aula del Consiglio Comunale.