Peschiera, ancora veleni sul ballottaggio, FdI e Lega: «Malapolitica e fake news dal gruppo guidato dal candidato Malinverno»

Accosa e Pinna mettono sotto accusa le dichiarazioni di “astio, da parte di chi si sarebbe voluto sedere al loro tavolo”: «Malinverno aveva bussato alla porta dei nostri partiti ricevendo da tutti un "no" secco sulla sua candidatura. Adesso saremmo un problema?».

Daniele Pinna coordinatore cittadino della Lega e Stefania Accosa presidente del Circolo locale di Fratelli d'Italia.

«Abbiamo sempre incentrato la nostra campagna elettorale sul rispetto per gli avversari – scrivono su un comunicato stampa Stefania Accosa (FdI) e Daniele Pinna (Lega) -, senza mai cadere nelle provocazioni provenienti da una determinata parte politica. Le continue fakenews, gli attacchi personali e tutto ciò che noi consideriamo "malapolitica" ci hanno spinto questa volta a rispondere ai suddetti attacchi per fare chiarezza una volta per tutte.
Lo facciamo perché siamo a favore della verità, lo facciamo perché il gruppo guidato dal candidato Malinverno crediamo abbia raggiunto il limite senza che lui abbia mai preso le distanze da molte affermazioni e attacchi portati avanti dai suoi sostenitori o partiti/liste civiche nella sua coalizione. È giusto ricordare
– continuano i coordinatori di Fratelli d’Italia e Lega - che il candidato Malinverno aveva bussato alla porta dei nostri partiti proponendosi come possibile candidato Sindaco, ricevendo da tutti un "no" secco sulla sua candidatura. Aveva bussato anche alla porta di quel "Fratelli d'Italia" per cui aveva manifestato molta simpatia, quello stesso partito che improvvisamente è visto come un problema. Anche in FDI la proposta avanzata non è stata accolta, infatti tutto il centrodestra aveva ben chiari i requisiti che avrebbe dovuto avere il proprio candidato Sindaco, requisiti ritrovati tutti in Augusto Moretti.  A conferma di tutto questo vi sono le testimonianze dei referenti dei rispettivi partiti che sono stati avvicinati da Marco Malinverno. Come la favola della volpe e dell'uva, la storia si è ripetuta, per questo motivo sorprende questo improvviso astio nei nostri confronti da parte di chi si sarebbe voluto sedere al nostro tavolo».
Stefania Accosa e Daniele Pinna passano poi a respingere quelle che a loro dire non sarebbero nient’altro che fakenews:  «Ci hanno attaccato dicendo che siamo un pericolo per il verde. Noi che siamo per il consumo suolo zero, un punto fermo del nostro programma e che abbiamo ribadito a più riprese. Noi che vogliamo un PGT che punti sul recupero delle aree dismesse, sulla difesa del verde e dal territorio agricolo che è un patrimonio della collettività e uno dei punti di forza di Peschiera. Ci hanno attaccato accusandoci di essere di estrema destra quando proprio tra i loro più diretti sostenitori e collaboratori presenziano persone molto vicine a quegli ambienti e che a più riprese hanno manifestamente dichiarato l'appoggio a Malinverno. Lega e Fratelli D'Italia Peschiera Borromeo sono al di fuori di tutto questo eppure ci descrivono con toni preoccupanti, lontani dalla realtà e soprattutto lontani dal civile confronto politico.  Ci hanno attaccato in ogni modo ma alla fine saranno i cittadini a decidere. Noi restiamo convinti della nostra coerenza e del nostro rispetto per le regole e la legalità, restiamo convinti del nostro programma. E ringraziamo da un lato chi ha diffuso malelingue su di noi, perché queste falsità ci hanno unito ancora di più come coalizione e ci hanno dato ancora più forza in questa campagna elettorale. Forse – concludono i due leader delle formazioni di cdx -, avremmo dovuto rispondere prima, forse anche questa volta avremmo dovuto far finta di non vedere le provocazioni. Ma era giusto che i cittadini avessero il quadro completo, un quadro che comprendesse anche la nostra voce».