Peschiera, elezioni, Forza Italia: «Da oggi avviamo una grande fase di ascolto. Noi forza moderata indispensabile alla coalizione di cdx»

Tornatore: «Pronti a valorizzare il grande lavoro di Di Palma e Bruschi di questi anni. In programma una serie di incontri pubblici, che dibatteranno sulla natura dei contributi che un’amministrazione può intraprendere»

Barbara Tornatore

Barbara Tornatore Vice Coordinatore cittadino di Forza Italia

«Una lista tutta nuova con Luigi Di Palma capolista»

Peschiera Borromeo, 6 maggio 2021. «La lista è pronta, il gruppo è coeso, Moretti è un candidato sindaco molto concreto che ha una grande capacità di sintesi e ha la preparazione adeguata per fare bene. Insieme possiamo guardare con fiducia al futuro della nostra città», così Barbara Tornatore vice coordinatore cittadino di Forza Italia e responsabile della campagna elettorale degli azzurri esordisce ai microfoni di 7giorni. «Abbiamo finito da pochi giorni la selezione che abbiamo avviato per compilare i 16 nomi che si candideranno nella nostra lista alle prossime elezioni – illustra l’esponente di Forza Italia -. A guidare una lista tutta nuova ci sarà Luigi Di Palma nostro punto di forza, da tanti anni al servizio della comunità. Sono passati poco più di due mesi dall’annuncio del Candidato sindaco della coalizione di centrodestra, e oggi siamo a buon punto. Abbiamo lavorato per rinnovare la nostra proposta politica a livello cittadino partendo dal grande lavoro fatto in questi cinque anni in Consiglio comunale da Luigi Di Palma e Carla Bruschi. Un patrimonio d'iniziative e proposte, il più delle volte bocciate da questa maggioranza che vogliamo portare in dote ad Augusto Moretti per contribuire a stendere un programma elettorale che guardi avanti 10 anni».

«Da oggi avviamo una grande fase di ascolto per dare il nostro contributo al programma di coalizione – espone Tornatore -. Lo faremo attraverso degli incontri pubblici in video conferenza che terremo nei mesi di maggio e giugno, ai quali abbiamo invitato personalità di spicco e rilievo di Forza Italia. Il nostro approccio liberale e moderato alle questioni consentirà di portare alla coalizione di centrodestra un valore aggiunto, per completare la proposta di governo che metteremo nero su bianco sul programma elettorale condiviso che depositeremo a 40 giorni dal voto. Oggi per amministrare bene una città occorre sapere bene in che ambiente ci si muove, conoscere lo spazio di manovra dell’Ente in rapporto con le Istituzioni sovra comunali, con i progetti e con i piani di sviluppo esistenti già adottati, farà la differenza. Con la stessa franchezza ci rivogeremo anche al corpo elettorale, comunicando in maniera adeguata ai cittadini quello che, se ci daranno fiducia, si potra realizzare una volta eletti. Non siamo abituati a elencare una serie interminabile di promesse impossibili da mantenere. Siamo una forza responabile che vanta esponenti importanti in ogni grado delle Istituzioni: Città Metropolitana, Regione, Parlamento e Governo. Per questi motivi, intendiamo proporre agli elettori un patto elettorale serio e che non scimmiotti le idee di nessuno. Solo con il nostro apporto decisivo – sottolinea il vice coordinatore cittadino di Forza Italia - la Coalizione di centrodestra a Peschiera Borromeo è completa e sinergica, e insieme agli amici della Lega e di Fratelli d’Italia possiamo vincere le prossime elezioni, guardando al futuro con fiducia».

Gli argomenti che saranno affrontati nei dibattiti pubblici organizzati dagli azzurri, utili a sviluppare i punti per integrare il programma di coalizione sono:
- Servizio socio sanitari, il ruolo del Comune alla luce del Recovery Fund e della pandemia
- Il trasporto pubblico locale alla luce del PUMS Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Città Metropolitana di Milano
- La transizione energetica a livello comunale, cosa fare e come muoversi
- Il Ruolo del Comune di Peschiera per il lavoro e il tessuto economico sociale cittadino
- Le grandi questione urbanistiche rimaste irrisolte alla luce dei cambiamenti sociali imposti dal Covid


Barbara Tornatore

Barbara Tornatore