Peschiera, Malinverno, scioglie la riserva, sarà il candidato sindaco del centrosinistra, ad appoggiarlo il PD e una lista civica di sinistra

Dopo avere raccolto l’appello di 35 cittadini, incassato l’ok del PD, e della lista L'Impronta, l’ex sindaco scioglie la riserva; la lista civica Peschiera Bene Comune e Italia Viva possibili alleati

Marco Malinverno durante la conferenza stampa del 23 ottobre

Marco Malinverno durante la conferenza stampa del 23 ottobre

«Ho deciso, mi candido. Ho avuto un importante incoraggiamento del circolo di Italia Viva, che ringrazio, e ho avviato un confronto con i loro dirigenti territoriali, che confido avrà un esito positivo. Altrettanto positivo è stato il confronto con la lista Peschiera Bene Comune. Inizio pertanto con il sostegno di lista civica L’Impronta, Partito Democratico e lista Partecipazione e Libertà, a definire una prima bozza di idee per la città e, soprattutto, ad avviare una ulteriore fase di ascolto dei peschieresi per cogliere difficoltà e bisogni della nostra comunità», queste le dichiarazioni di Marco Maliverno riportate in un comunicato stampa di oggi 14 dicembre 2020.
Al candidato sindaco Marco Malinverno non è piaciuto il titolo di 7giorni, e  ha fatto pervenire una “smentita” dal suo Ufficio stampa che in sostanza afferma che Malinverno è si candidato sindaco, ma non del centro-sinistra, ci tiene a precisare. Pubblichiamo le sue precisazioni e il comunicato stampa integrale in modo che i lettori si facciano la propria idea.

Malinverno non si presenta come candidato del centro-sinistra, è infatti sostenuto da Partito Democratico, lista Partecipazione e Libertà, e lista civica L’Impronta»

«A seguito della pubblicazione dell’articolo “Peschiera, Malinverno, scioglie la riserva, sarà il candidato sindaco del centrosinistra, ad appoggiarlo il PD e una lista civica di sinistra”, pubblicato da 7giorni in data odierna, Marco Malinverno smentisce quanto titolato. Malinverno non si presenta come candidato del centro-sinistra e non lo ha mai affermato né tanto meno scritto nel comunicato stampa diramato questa mattina, contenente la sua dichiarazione di candidatura.
È infatti sostenuto da Partito Democratico, lista Partecipazione e Libertà, e lista civica L’Impronta, quest’ultima per altro di connotazione lontana dal centro-sinistra, a dimostrazione delle larghe intese presupposto identitario di questa candidatura».
-------------------------------------------------------------------------
7giorni non ha mai scritto che Malinverno abbia dichiarato di essere il candidato del centrosinstra, il titolo è frutto di un ragionamento giornalistico che prende in esame i fatti. Prendiamo atto che Marco Malinverno ha un'opinione differente, ma fino a prova contraria non è lui a dettarci quello che possiamo o non possiamo scrivere.
La Redazione

Comunicato candidatura 14.12.2020

comunicato-candidatura-14.12.2020.pdf