Peschiera, Orfei sull’accordo sottoscritto con Peschiera Riparte «Senza valore e interesse politico. Forza Italia non voterà mai questo PGT»

«Che scopo potrebbe mai avere presentare un Piano di Governo del territorio da parte di una Giunta ormai decaduta e spendere denaro pubblico, a pochi mesi dalla scadenza del mandato e dalle nuove elezioni?»

Mario Orfei

Mario Orfei Coordinatore cittadino di Forza Italia e capogruppo in Consiglio comunale

«Forza Italia non voterà mai questo PGT, che ormai riteniamo inutile»

Mario Orfei commissario cittadino di Forza Italia e capogruppo in Consiglio comunale interviene sulle polemiche sollevate dopo le dichiarazioni degli esponenti di Peschiera Riparte: «In questi ultimi giorni molto – dichiara Mario Orfei  in una nota stampa - si è parlato, fin troppo direi, di questo “accordo elettorale” siglato  durante il ballottaggio con la lista civica Peschiera Riparte. È  giusto ricordare che questo accordo fu a suo tempo proposto, e in primis accettato da colui che a suo tempo era il Candidato Sindaco. Altrettanto corretto ricordare che tale accordo fu da lui condiviso con i vari Coordinatori Cittadini dei Partiti della coalizione e che, per quanto riguarda Forza Italia, e per quanto mi risulti anche per la Lega, fu messo a conoscenza dei membri di ciascun Direttivo e successivamente approvato. Ma è chiaro altresì, che questo accordo, alla luce di quanto accaduto, ora non abbia più nessun valore ne interesse politico».

L’azzurro poi pone l’attenzione su alcuni argomenti e interrogativi che scaturiscono dalla posizione del partito che a livello cittadino è in rotta con la dirigenza di Fratelli d’Italia rea di non aver preso in considerazione la richiesta di entrare in Giunta di Forza Italia: «Interessante invece riportare l’attenzione su un  tema prettamente politico: Quale è il senso o lo scopo di questo quantomeno  “improbabile” accordo tra la parte più a destra e la parte più a sinistra dell’intero arco politico Peschierese? Quali affinità politiche potranno mai esserci? Di certo siamo a conoscenza dell’imminente presentazione del PGT, cosa che riteniamo assolutamente non condivisibile. Che scopo potrebbe mai avere presentare un Piano di Governo del territorio da parte di una Giunta ormai decaduta e  spendere denaro pubblico,  a pochi mesi dalla scadenza del mandato e dalle nuove elezioni? Quando gli estremi si toccano, quali affinità politiche potranno mai esserci?».

Un avviso chiaro a Stefania Accosa (FdI) facenti funzioni di Sindaco, i voti per l’adozione del nuovo Piano di Governo del Territorio non potranno contare su Forza Italia: «Sia chiaro che, pur condividendo appieno il concetto di consumo zero del territorio, concetto anche da noi sempre ampiamente voluto e condiviso con l’Ex Sindaco, Forza Italia non voterà mai questo PGT, che ormai riteniamo inutile», conclude così la nota stampa di Mario Orfei, Commissario Cittadino Forza Italia - Peschiera Borromeo.