Fratelli d'Italia dice STOP all'illegalità alla Stazione MM3 di San Donato, subito un presidio di Polizia locale

«Il Sindaco di Milano e quello di San Donato Milanese devono interessarsi alla sicurezza dei passeggeri dei mezzi pubblici»

Stazione MM3 San Donato Milanese

Stazione MM3 San Donato Milanese Un momento della manifestazione

Sabato 31 Gennaio 2015 alle ore 16.30, una delegazione provinciale di Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale, capitanata dal Consigliere Regionale Riccardo De Corato, dai responsabili Provinciali Franco Lucente e Fabio Raimondo (rispettivamente Sindaco di Tribiano e Assessore di Melegnano) , da Gianni Fabiano (Assessore di Mediglia) e da Stefano Faita (Coordinatore di FDI-AN a Peschiera Borromeo), ha manifestato presso la stazione della MM3 di San Donato Milanese, il proprio dissenso alle politiche di sicurezza del Sindaco di Milano Pisapia e del Sindaco di San Donato Andrea Checchi. Infatti proprio a San Donato Milanese, al capolinea della linea gialla, , negli ultimi mesi stanno accadendo atti di illegalità diffusa, che minano la sicurezza dei pendolari provenienti dal Sud Est e diretti a Milano; in particolar modo donne e anziani, sistematicamente presi di mira durante l’acquisto dei titoli di viaggio, alle biglietterie automatiche, da una banda di nomadi, prepotenti e invadenti. I “disperati” alla merce dei loro aguzzini sono costretti a piantonare le macchinette raggirando i malcapitati con i resti e le monete. Numerose le denunce raccolte dalle sezioni del Sud est Milano che segnalano anche furti con destrezza e intimidazioni criminali a chi non accetta di lasciare il resto. Nei week end poi i vessati sono ragazzi e adolescenti che transitano dall’importante stazione da cui partono anche numerose corriere per le città del Sud Est Milano. «Siamo qui alla stazione di San Donato Milanese – riferisce Riccardo De Corato - per far capire ai Sindaci di Milano e San Donato Milanese che i cittadini sono esasperati. Questo luogo è invaso da nomadi appostati alle macchinette e abusivi dappertutto. Per ripristinare la legalità – conclude l’esponente di FDI-AN - occorre un presidio fisso della Polizia Locale». Per il Sindaco di Tribiano Franco Lucente è invece è ora di dire basta a questa situazione che coinvolge il territorio del Sud Est Milano: «Il Sindaco di San Donato Milanese e quello di Milano devono guardare con più attenzione questa situazione divenuta intollerabile, la sicurezza dei cittadini è fondamentale e qui non nessuno si sente più sicuro» . «Migliaia di utenti ogni giorno – dichiara l’Assessore alla Sicurezza Fabio Raimondo - sono sottoposti ad ogni genere di vessazione, accattonaggio molesto, furti e raggiri noi di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale chiediamo il ripristino della legalità».
Un momento della manifestazione

Un momento della manifestazione Il Consigliere Riccardo De Corato con Stefano Faita coordiantore FDI-AN di Peschiera Borromeo