San Giuliano: Marco Segala si riconferma sindaco con un pesante 75% di preferenze

Giorgio Salvo, principale avversario e portabandiera della coalizione di centrosinistra, si ferma al 21%. Seguono Paolo Rausa (2,11%) per Fare Comunità e Gino Marchitelli (1,48%) per Rifondazione Comunista

Marco Segala portato in trionfo dopo la vittoria

Marco Segala portato in trionfo dopo la vittoria

Schiacciante vittoria del centrodestra a San Giuliano Milanese. Con il 75,41% di preferenze, pari a 10.320 voti, il sindaco uscente Marco Segala si riconferma alla guida della città direttamente al primo turno elettorale. Un risultato senza precedenti per la coalizione composta da Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e la Lista Civica Viviamo San Giuliano, che incrementa così il proprio consenso rispetto a 5 anni fa, quando i voti al secondo turno furono 7.470. Netto distacco per Giorgio Salvo, portabandiera di una coalizione formata da Partito Democratico, Sinistra Ecologica Solidale Partecipata e Movimento 5 Stelle, che si ferma al 21% (2.874 voti). Seguono Fare Comunità con il candidato Paolo Rausa (2,11%, 289 voti) e Rifondazione Comunista con Gino Marchitelli (1,48%, 203 voti). Netta anche la maggioranza in Consiglio comunale, con 18 seggi per i partiti a sostegno di Segala e solo 5 appannaggio della squadra di Giorgio Salvo. «Non trovo ancora le parole per descrivere il mio stato d'animo e le emozioni che provo – ha commentato a caldo Marco Segala -. Un risultato che ha premiato il nostro lavoro di risanamento dei conti pubblici della Città e del rilancio di investimenti e dei servizi alla persona. Sono commosso, estremamente lusingato dall'affetto e dalla responsabilità che mi è stata concessa: spero di essere all'altezza. Continuerò a lavorare, insieme alla mia squadra, per far crescere sempre più la nostra Città».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.