San Giuliano Milanese: Giorgio Salvo sarà il candidato sindaco del centrosinistra

Il 30enne sarà il volto della coalizione “Uniti e Solidali per San Giuliano” composta da Pd, M5S e Sinistra Italiana. Sfiderà il sindaco uscente, Marco Segala

Giorgio Salvo

Giorgio Salvo

Sarà il 30enne Giorgio Salvo lo sfidante del sindaco uscente, Marco Segala, in occasione delle elezioni amministrative che a settembre chiameranno al voto i cittadini di San Giuliano Milanese. Il candidato sarà sostenuto dalla coalizione “Uniti e Solidali per San Giuliano” che raggrupperà al proprio interno Partito democratico, Movimento 5 Stelle, Sinistra Italiana e probabilmente una lista civica che deve ancora essere ufficializzata. 

«La nostra realtà si trova in una fase di transizione significativa – commenta il neo candidato -. Sono cambiate le esigenze, le paure, le speranze: non si può più pensare al mondo, e quindi anche a San Giuliano, con gli stessi schemi di cinque anni fa. Occorre quindi ripensare al modo di socializzare, al modo di lavorare, al modo di muoversi, al modo di curarsi». 

Giorgio Salvo non è nuovo alle campagne elettorali: nel 2011 e nel 2016, infatti, era stato il candidato sindaco per i pentastellati.

«Per arrivare a una buona politica che sappia confrontarsi sulla visione del mondo – aggiungono le sigle che compongono la coalizione -, è necessario che i partiti decidano di compiere uno sforzo evolutivo che non li limiti più a seguire le tendenze del momento, ma che gli permetta di accogliere le esigenze dei cittadini al fine di trasformarle in risposte a lungo termine. I partiti all’interno della coalizione hanno preso l’impegno di compiere questo sforzo evolutivo, con dei punti chiari che sono alla base di un nuovo progetto di città. Giorgio – concludono - si è impegnato a fare da garante di questa trasformazione a livello locale per tutta la coalizione e per questo non si associa a nessuno dei tre partiti della coalizione: sarà un percorso da fare insieme, partendo dai temi politici e affrontandoli in modo partecipato». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.