Segrate, Lega e Fratelli d’Italia annunciano: «Raggiunta l’intesa. Luca Sirtori è il nostro candidato Sindaco»

Alla fine c'è stata la rottura con Forza Italia, il centrodestra si presenterà alle amministrative in ordine sparso. Un regalo inaspettato per il sindaco uscente Paolo Micheli.

Luca Sirtori

Luca Sirtori

Segrate, 14 luglio 2020.

«Sono nato e cresciuto a Segrate, dove la mia famiglia risiede e lavora da oltre un secolo – spiega Luca Sirtori Ho accettato con convinzione e gratitudine la proposta di candidatura perché voglio restituire alla mia Città quanto da lei ho ricevuto nel tempo. Credo che Segrate meriti molto più di quello che si è visto negli ultimi cinque anni: parlo tutti i giorni con persone scontente e preoccupate come me del declino che vive la Città e penso che si debba riprendere un cammino di crescita e sviluppo partendo proprio dall’ascolto dei segratesi e delle loro necessità. Credo fortemente nella sicurezza e nella legalità che devono essere il primo impegno di un’amministrazione e penso che una Città ricca e prospera come la nostra debba affrontare le difficoltà puntando sullo sviluppo e sull’innovazione, non sulle tasse. Lavoro da sei mesi con una squadra compatta e coesa piena di idee e animata da un vero spirito civico. Ritengo che sotto questo progetto si possano raccogliere tutte le forze politiche che condividono l’obiettivo prioritario di riportare l’amministrazione di Segrate ad esprimere l’efficienza e la qualità che le spettano».

Alla fine c'è stata la rottura, con Forza Italia, il centrodestra si presenterà alle amministrative in ordine sparso. Un regalo inaspettato per il sindaco uscente Paolo Micheli. Lega e Fratelli d’Italia rompono gli indugi: «Abbiamo un progetto comune, basato sui valori e sul programma. C’è ancora spazio per allargare l’alleanza alle forze che credono nel cambiamento. Crediamo in un progetto di rilancio della Città che la faccia uscire rapidamente dal lungo periodo di mediocrità, immobilismo e declino a cui l’ha condannata l’amministrazione di sinistra», così recita l'incipit della nota stampa diffusa prima di cena. Lega e FDI  hanno  concordemente individuato  in  Luca Sirtori il candidato Sindaco: segratese, giovane nuovo della politica, in grado di rappresentare i principi programmatici fondamentali sui quali le due forze politiche convergono: «ristabilire la sicurezza dei residenti e cancellare il degrado urbano; offrire servizi di qualità; rilanciare l’impresa e l’economia locali; avviare un processo di defiscalizzazione; intraprendere progetti di innovazione; rivalutare il rispetto delle tradizioni; garantire la centralità della famiglia; promuovere lo sviluppo sociale e la solidarietà. Lega e FDI dichiarano  che esiste lo spazio per ampliare l’alleanza di governo anche ad altre forze politiche; storicamente la collaborazione tra i partiti di centro destra ha sempre garantito a Segrate amministrazioni di qualità, che hanno portato progresso e accresciuto la qualità di vita dei residenti».

 «Abbiamo lavorato bene sul territorio in questi anni – dichiara Sandro Sisler, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia – a Segrate si è costituito un Circolo forte e motivato, guidato da Gian Pietro Ferrari, che ha costruito un progetto serio e credibile, la nostra proposta sarà al servizio della città e della sua gente. Luca Sirtori è il candidato che può unire tutte le componenti del centro destra garantendo un futuro di buon governo alla Città». «Fratelli d’Italia è in crescita ovunque – commenta Daniela Santanché, coordinatore regionale del partito – la coerenza delle idee e la vicinanza alla gente hanno attirato volti nuovi e ci consentono di presentare proposte di qualità per le prossime elezioni amministrative. Sentiamo la fiducia degli elettori e siamo sicuri di poter confermare le loro aspettative». «La Lega è impegnata  al  rilancio  della Città di Segrate e, assieme a FDI,  al  Candidato  Sindaco Luca Sirtori  e alle forze politiche di  centro destra  che aderiranno  al progetto,  è pronta a svolgere il  proprio  ruolo  di  garante dei  diritti dei  cittadini  di  tutta Segrate, delle imprese, dei  commercianti, dei  professionisti   e di  tutte le categorie che rendono  viva la nostra Città» ha dichiarato Mauro Andreoni, referente provinciale Martesana Lega Per Salvini Premier.