Tribiano, Calzati: «Installeremo 32 telecamere nei parchi cittadini. La seconda parte del progetto riguarderà le strade della città»

«Grazie a un emendamento del nostro ex sindaco Franco Lucente in Regione Lombardia, siamo pronti, a partecipare a eventuali bandi con queste finalità»

Damiano Calzati

Damiano Calzati

Damiano Calzati, assessore alla sicurezza del Comune di Tribiano ha le idee ben chiare per la sua cittadina: «Metteremo 32 telecamere nei tre parchi di Tribiano: la sicurezza per me e per la lista Insieme per Tribiano è una priorità. Siamo riusciti a finanziare un progetto molto dettagliato, la cui prima parte prevede la videosorveglianza nei nostri parchi, grazie a fondi che abbiamo stanziato nel bilancio comunale. Come assessore alla sicurezza prosegue il giovane amministratore -, già da due anni seguo il progetto di videosorveglianza, e finalmente  posso dire di vedere i primi risultati concreti. La seconda parte del progetto, molto più corposa, riguarderà invece il sistema di videosorveglianza per le strade con sistema di lettura targhe. Inutile spiegare quanto tutto questo sarà utile per garantire la sicurezza ai nostri cittadini: gli impianti serviranno come deterrente per vandali o malintenzionati e sorveglieranno anche quei tratti più nascosti rispetto alle vie di passaggio. Regione Lombardia, intanto, ha stanziato fondi per la videosorveglianza nel bilancio di quest’anno, grazie a un emendamento del nostro ex sindaco Franco Lucente. Noi siamo pronti, se servirà, a partecipare a eventuali bandi con queste finalità. Spero di poter continuare il mio lavoro anche nei prossimi anni, se i tribianesi avranno il piacere di eleggermi ancora nella lista Insieme per Tribiano: oggi (n.d.r. 29 dicembre 2018) è stato affidato l’incarico per le 32 nuove telecamere. Mi auguro – conclude l’esponente di Tribiano Insieme - che i lavori di installazione vengano conclusi nei prossimi mesi».