Comincia la Champions League, quali chance per Inter e Milan?

Pochi giorni ancora e per le due milanesi, partite fortissimo in campionato dove hanno messo tutte le altre squadre in riga, sarà di nuovo tempo di Champions League. Ma quante chance hanno realmente i team di Simone Inzaghi e Stefano Pioli di andare avanti nella massima competizione europea?

Dalle quote scommesse sul calcio è chiaro come l’Inter sia, tra le due, la squadra maggiormente attrezzata e dunque con qualche favore in più. Ciò in primis è determinato dal fatto che il girone dei neroazzurri è decisamente alla portata per Lautaro e soci. L’urna infatti è stata piuttosto benevola ed ha abbinato Benfica, Salisburgo e Real Sociedad. Non che il passaggio dei gironi sia così scontato, ma è certo che è la squadra da battere del girone D stante le quote sulle accoppiate delle qualificate: Inter/Benfica a 2.40, Inter/Real Sociedad 5.75 e Inter/Salisburgo a 11.00. Una sorta di plebiscito per Inzaghi e soci, mentre così non è per i rossoneri che, oggettivamente, non hanno pescato benissimo viste le avversarie: Paris Saint Germain, Newcastle e Borussia Dortmund. La coppia favorita ad andare avanti è infatti Paris Saint Germain/Newcastle a 4.00, poi Paris Saint Germain/Milan a 5.25; un po’ più difficile l’accoppiata Newcastle/Milan (a 13.00), praticamente impossibile Borussia Dortmund/Milan a 38.00. Girone tosto, tostissimo quello in cui è capitata la squadra di Stefano Pioli, ma proprio l’esempio dei cugini neroazzurri nella passata stagione, non deve scoraggiare a priori i milanisti.

Dzeko e soci ebbero a che fare con colossi come Bayern Monaco e Barcellona e riuscirono nell’inattesa impresa di eliminare proprio gli spagnoli, affrontando il raggruppamento con grande determinazione, per poi liberare la propria forza anche nel prosieguo della manifestazione arrestatasi soltanto nella finalissima di Istanbul contro il Manchester City.