Milano, arti marziali a Rogoredo, IAIDO, l’arte dell’estrazione della spada giapponese alla “Conca dei 5 Umeboshi”

L’allenamento dello spirito finalizzato al divenire persone migliori, attraverso l’armonia, il rispetto e l’amicizia con tutti, lezione di prova sabato 16 settembre 2023. Corso gioco anche per i più piccoli.

IAIDO, vita e benessere a Rogoredo

IAIDO, vita e benessere a Rogoredo

Le locandine che annunciano le lezioni di prova

Le locandine che annunciano le lezioni di prova

Il lo IAIDO, o semplicemente IAIDO, è un'antica arte marziale giapponese che si concentra sull'estrazione della spada. Questa disciplina richiede una grande concentrazione e precisione nel movimento per raggiungere l'obiettivo finale: sfoderare la spada con maestria e grazia. Durante la pratica dello IAIDO, gli allievi imparano i fondamenti di questa forma d'arte, che includono l'importanza della postura corretta, la respirazione controllata e l'uso della forza e della velocità nel movimento. Oltre a ciò, apprendono anche le diverse tecniche di estrazione della spada, come il noto movimento a una mano e il movimento a due mani. Inoltre, il lo IAIDO incoraggia anche l'equilibrio mentale e spirituale, poiché gli studenti imparano a controllare le loro emozioni e a trovare la calma interiore attraverso la pratica costante.  Molto più di una semplice arte marziale, è un modo per connettersi con la tradizione e la cultura giapponese e per sviluppare una disciplina interiore che va oltre la semplice estrazione della spada.

A Milano, sabato 16 settembre 2023, alle ore 10.30 presso la palestra “La Conca dei 5 Umeboshi” in via Monte Paolombino 16, zona Rogoredo, è possibile partecipare alla lezione di prova del corso che prenderà il via nella nuova stagione sportiva. È sufficiente prenotare la prova scrivendo a [email protected] oppure chiamando il 338.96.63.848.

La stessa palestra organizza anche un corso di Gioco Chanbara, l’arte della spada per bambini e bambine, le lezioni di prova sono previste il 4 e 7 settembre 2023 alle ore 17.30. Informazioni Web Pagina Facebook