Pantigliate, l'ICS Falcone Borsellino sotto la guida tecnica dell'Asd Pantigliate Scacchi vola ai Campionati provinciali

Due squadre di prima media sul gradino più alto del podio, e sono tre le compagini che staccano il biglietto per i Campionati Regionali

Le squadre arrivate sul podio

Le squadre arrivate sul podio Da sinistra in altro: Campioni provinciali femminili prime medie; Campioni provinciali prime medie maschili/miste. Da sinistra in basso: Vice campioni provinciali prime medie maschili/miste; Terzo posto provinciali seconde medie femminili.

L'ICS Falcone Borsellino di Pantigliate sotto la guida tecnica dell'Asd Pantigliate Scacchi, ha partecipato anche quest'anno ai campionati studenteschi di scacchi, prima fase provinciale, che si sono tenuti a Cormano (Mi) il 13 e 14 marzo. Ottimi risultati per i piccoli delle primarie, alla loro prima apparizione, che hanno partecipato con 8 squadre composte da ragazzi e ragazze dalla terza alla quinta elementare.
Una compagine femminile composta da Alexandra Costantini, Martina Piazzi, Gaia Lesmo, Daisy Negro e Viola Tripodi ha raggiunto il quarto posto mancando per un soffio la qualificazione alla fase successiva.
Grande successo invece per i ragazzi della scuola secondaria. Nella categoria femminile prima media si è laureata campione provinciale la squadra composta da Ginevra Costantini, Magda Mattei, Sofia Brunetti e Melania Tinini, squadra che già lo scorso anno aveva vinto il titolo di campione regionale ed aveva raggiunto nella finale italiana il quinto posto. Difenderanno il titolo regionale.
Nella categoria maschile/mista campione provinciale la squadra composta da Luca Micera, Nicole Faverani, Luca Gazzoni e Gabriele Camassa. Sfideranno le altre scuole ai Regionali.
Sempre nella categoria maschile/mista vice campione provinciale la squadra composta da Jacopo Milazzo, Arianna Gentile, Eduardo Coronel e Martina Gentile.
Nella categoria femminile seconda medie splendido terzo posto per la squadra composta da Giulia Gaia, Alice Severgnini, Marica Mattei e Alexandra Rumenova. Anche loro disputeranno i Campionati Regionali.
Ora tutti carichi per l’appuntamento del 10 aprile, per la fase regionale, con tre squadre di Pantigliate che si contenderanno la qualificazione alla prestigiosa finale italiana.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo