Peschiera Borromeo, 1°Torneo Bosco Immobiliare "primi calci": il festival delle "scuole calcio" del territorio |Contenuti extra, video e gallery|

Al Torneo dei primo maggio hanno partecipato: Paullese, Medigliese, Apo San Carlo e Pro Peschiera Borromeo; hanno vinto tutti ma soprattutto hanno vinto i valori dello sport

Guarda il video servizio con la premiazione

Peschiera Borormeo (Mi), 1 maggio 2023. Al campo comunale di Linate è andato in scena il festival delle scuole calcio del territorio. Nel pomeriggio si sono affrontate in un torneo all'Italiana, cinque contro cinque, le squadre categoria "primi calci": Paullese, Medigliese, Apo San Carlo e Pro Peschiera Borromeo la squadra organizzatrice. Tre partire a testa, dove il risultato non contava, l'importante era partecipare, divertirsi e passare insieme una grande giornata di sport. La Pro Peschiera Borromeo ha inaugurato la sua scuola calcio quest'anno, e poter celebrare un quadrangolare del genere è stato un grande riconoscimento al lavoro svolto. Una questione di orgoglio. Il momento della premiazione è stato emezionante. Dario Mazzola dirigente del Pro Peschiera Borromeo e Sabrina Bruga rappresentante di Bosco Immobiliare hanno provveduto a premiare tutti i partecipanti in un atmosfera di grande entusiasmo. Dirigenti, allenatori, tecnici, i piccoli giocatori, maschi e femmine, e le loro famiglie, hanno partecipato con grande trasporto.
«Gentili amici, innanzitutto desidero ringraziarvi per aver partecipato al torneo di calcio che la Bosco Immobiliare ha sponsorizzato. Siamo particolarmente lieti di essere stati qui con voi oggi e avere l'opportunità di celebrare i vostri successi sportivi e di amicizia. Siamo fermamente convinti che il risultato sportivo sia importante ma non sia l'unica cosa: il vero valore del calcio giovanile sta nella promozione di valori quali lo sport, la solidarietà, il rispetto dell'avversario, la socialità e la promozione sportiva del territorio e della comunità. Dimostrare questi valori sul campo, come avete fatto voi oggi, non solo fa crescere il vostro amore per lo sport, ma anche per la comunità nella quale vivete. Allo stesso modo, dedicare tempo ed energie a questo evento sportivo dimostra il vostro impegno per promuovere stili di vita sani. Lo sport è una grande lezione di vita per i giovani: insegna loro l'importanza del lavoro di squadra, della disciplina, del fair play, dell'impegno e della passione. Vogliamo sottolineare come il nostro impegno come sponsor voglia continuare lungo tali valori. Ci sentiamo orgogliosi di far parte di un'iniziativa che promuove l'etica sportiva e l'importanza di una comunità unita. Per noi di Bosco immobiliare, la vicinanza per il calcio giovanile è una questione di cuore: crediamo nella forza di una comunità unita e solidale e siamo felici di poter sostenere i nostri giovani talenti attraverso lo sport. Con queste parole, vogliamo ringraziare sia gli organizzatori della Pro Peschiera Borromeo, che le squadre ospiti,  le quali si sono messe a disposizione per far sì che il torneo fosse un successo. Infine, vogliamo ringraziare le famiglie dei partecipanti, che hanno accompagnato i bambini in questa fantastica giornata di sport e amicizia. Grazie ancora a tutti voi e vi ricordo che di Bosco Immobiliare ti puoi fidare», queste le parole proferite alla cerimonia di premiazione da Sabrina Bruga rappresentante di Bosco Immobiliare.
Di seguito la gallery con alcuni scatti della giornata. In calce la video intervista ai bambini della scuola calcio di Linate e al Presidente del Pro Peschiera Borromeo Giovanni Gurgoglione.

1°Torneo Bosco Immobiliare

Intervista al Presidente e ai ragazzi della Scuola calcio Pro Peschiera Borromeo