Volley femminile, la Polisportiva San Giuliano piglia tutto: Under 13 e Under 14 vincono il campionato provinciale

Strepitosa impresa delle formazioni femminili che a Monza e a Melzo battono in finale la Pallavolo Cernusco e la USD Viscontini Volley

Polisportiva San Giuliano Under 13

Polisportiva San Giuliano Under 13

Polisportiva San Giuliano Under 14

Polisportiva San Giuliano Under 14

Doppio week end di trionfi per la pallavolo della Polisportiva San Giuliano. Domenica 10 giugno le ragazze dell’under 13 hanno battuto per 3-1 nella finale provinciale del campionato PGS la squadra della Pallavolo Cernusco disputata presso il centro Sportivo San Rocco di Monza e sabato 17 giugno le loro compagne dell’under 14 hanno bissato il successo battendo sempre nella finale provinciale PGS la USD Viscontini volley, società nell’orbita del Vero Volley Monza presso la palestra di Via Fermenti a Melzo.
In un palazzetto stracolmo di entusiasmo, le ragazze dell’under 13 sapientemente guidate dai coach Emmanuel Poli e Alessia Moneta hanno scacciato i fantasmi dell’eliminazione ai quarti nel campionato FIPAV regionale, vincendo 3 a 1 dopo essere andate sotto nel primo set. Sabato 18 giugno, assistiamo alla replica delle ragazze dell’under 14 guidate dai coach Emmanuel Poli e Patrizia Romizi che all’inizio emulano, anche in negativo, le loro colleghe dell’under 13 e dopo aver avuto parecchi punti di vantaggio, si siedono un po’ e subiscono anche loro la rimonta delle avversarie perdendo il primo set. La differenza tra le due squadre sembra netta: superiori sul piano fisico le ragazze della Viscontina, ma tecnicamente la Polisportiva San Giuliano sembra superiore. Una situazione che porta il match sul 2 a 2. Alle ragazze sangiulianesi non tremano braccia e gambe e non si smarriscono; vincono con autorità il quinto set e regalano un'altra grande gioia alla società e al sempre numeroso e caloroso pubblico presente tra cui anche l’assessore allo sport del Comune di San Giuliano Milanese Maria Grazia Ravara. Queste vittorie, la prime per la società sangiulianese, premiano gli sforzi che da anni, pur tra innumerevoli difficoltà la società sta facendo, investendo soprattutto nel settore giovanile che adesso inizia a dare i frutti sperati.
Formazione Under 13: Dalila Antolino, Greta Bersani, Sara Campanella, Alessia D’Amico, Eleonora Doi, Elisa Monopoli, Stefania Paciulli, Martina Rainoldi, Sara Sapone, Selene Seghizzi, Allegra Tretola, Ayodhya Wanasinghe. Fanno parte di questo gruppo vincente anche Alice Buzzetti, Andrea Caccamo, Lucrezia Licata, Sonia Pirrotta, Martina Spoldi e Giulia Zannone, oggi non convocate, ma che hanno dato il loro contributo soprattutto nella fase iniziale del campionato. Formazione Under 14: Cuman Michel, Sattanino Martina, Tanzariello Alessia, Trufas Carmina,  Visani Viola,  e dalle under  13, Greta Bersani, Sara Campanella, Alessia D’Amico, Eleonora Doi, Elisa Monopoli, Stefania Paciulli,  Selene Seghizzi. Nella rosa è presente anche Ferri Ilaria assente nella finale.