Mediglia, “Fun For Good”, per festeggiare insieme l’inizio delle vacanze all’insegna del divertimento e della solidarietà

Aldieri for Children Onlus organizza una due giorni (8 - 9 giugno) di giochi, musica e sport al centro Rodolfo Squinzi di Robbiano di Mediglia (Milano) per raccogliere fondi per l’oncologia pediatrica. Parteciperà anche il calciatore di serie A Marco Andreolli

Un weekend pieno di giochi, musica e sport per festeggiare la fine dell’anno scolastico e raccogliere fondi da destinare interamente all’associazione Aldieri for Children Onlus. “Fun For Good” - questo il nome dell’evento - in previsione per sabato 8 e domenica 9 giugno, si terrà al centro Rodolfo Squinzi di Robbiano di Mediglia, con il patrocinio dei Comuni di Mediglia e di Peschiera Borromeo e della Regione Lombardia. I due giorni di intrattenimento, con finalità benefiche, nascono dall’idea di creare un momento di festa e aggregazione per le famiglie. 
Il programma del weekend è vasto e si articola nelle giornate di sabato e domenica dalle 11:00 alle 24:00; sempre attivo negli stessi orari anche il servizio di ristorazione, che propone specialità culinarie come gnocco fritto e salumi, salamelle, hamburger e patatine, polenta e zola, carne alla brace e un menù dedicato all’infanzia. Per l’occasione verrà allestita un’area bambini dotata di gonfiabili, tavoli con materiale didattico per i laboratori, angolo trucca-bimbi, baby dance e animazione. 
Durante la manifestazione non mancherà la musica: il momento dell’aperitivo sarà scandito dal ritmo prodotto da alcune band ("Work in Progress" sabato e "Gio & Franz" domenica) che si alterneranno sul palco centrale. Inoltre si svolgerà un torneo di calcio a 5 con 8 squadre; quella vincente sarà premiata dal calciatore di serie A Marco Andreolli. Altri appuntamenti imperdibili sono la cena del sabato sera, con il prestigiatore internazionale Mago Starman che allieterà grandi e piccini aggirandosi fra i tavoli, e il pranzo della domenica, cui seguirà una sorprendente caccia al tesoro per i bambini delle elementari. 
L’evento è stato organizzato dall’associazione Aldieri for Children che si muove nel mondo dell’oncologia pediatrica, collaborando, in particolare, con l’Istituto dei Tumori e l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano.
La Onlus nasce dall’esperienza vissuta dai soci fondatori, trovatisi a dover lottare contro la malattia oncologica della propria bambina. Ora l’associazione, attraverso un nutrito gruppo di volontari, è impegnata a sostenere psicologicamente ed economicamente chi deve combattere i tumori infantili.
In caso di maltempo l’evento sarà posticipato alla settimana successiva.
Per informazioni e prenotazioni tavoli: 366 61 19 263 / info@aldieriforchildren.org.
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017