Carrefour Italia e progetto “Spesa SOSpesa”: in due mesi raccolti oltre 500mila euro

L’importante cifra sarà trasformata in Gift Card per aiutare le famiglie più bisognose in un momento di particolare difficoltà economica e sociale. Lombardia al primo posto per donazioni

“Aiutaci ad aiutare”. Questo lo slogan dell’iniziativa di solidarietà “Spesa SOSpesa” che ha coinvolto tutti gli oltre 1.400 punti vendita di Carrefour Italia sul territorio nazionale e ha contato sulla generosità di migliaia di clienti, arrivando a raccogliere oltre 500.000 euro a favore della Fondazione Banco Alimentare. 373.606 euro sono stati raccolti grazie ai clienti che, al momento del pagamento in cassa, potevano donare 2, 4, o 6 euro a favore della Fondazione Banco Alimentare. 100mila euro sono stati donati da Carrefour Italia e 30mila dal calciatore Federico Bernardeschi, testimonial dell’iniziativa. Il denaro è stato quindi convertito in Gift Card che i Banchi Alimentari regionali possono utilizzare per l’acquisto degli alimenti di cui più difficilmente dispongono e distribuire alle strutture caritative convenzionate che offrono aiuti agli indigenti. Obiettivo della spesa SOSpesa, attiva dal 20 aprile e conclusasi il 30 di giugno, è stato promuovere un’azione concreta per affrontare il problema della povertà diffusa, in uno scenario post-emergenza sanitaria particolarmente complesso dal punto di vista socioeconomico. La Regione più generosa è stata anche quella maggiormente colpita dall’emergenza sanitaria: i clienti della Lombardia hanno infatti raccolto quasi la metà delle donazioni nazionali, arrivando a più di 182mila euro, di cui oltre 79mila solo nella città di Milano.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017