I fondi Nef conquistano per il quarto anno consecutivo il premio Alto Rendimento de Il Sole 24 Ore. I fondi Nef sono veicolati nel Lodigiano da Bcc Lodi

«Le performance elevate dal nostro punto di vista non possono mai essere separate da una costante e attenta cura dell’investimento in termini di prudenza e allineamento alla propensione del cliente, e di professionalità per offrire il miglior rendimento possibile in ogni condizione di mercato»

Lodi – Il 29 marzo scorso si è tenuta nella ormai consueta forma digitale la 25esima edizione del premio “Alto Rendimento” de Il Sole 24 Ore che assegna un riconoscimento alle società di gestione e ai fondi comuni d’investimento che si siano distinti per i risultati conseguiti ma anche al valore della tutela del risparmiatore, espresso tramite l’impegno e la professionalità profusi nella cura degli investimenti. Per il quarto anno consecutivo Neam(Nord Est Asset Management S.A.) società del Gruppo Cassa Centrale Banca, si è aggiudicata il premio Alto Rendimento 2022 nella categoria “Fondi Italiani Small” in base alle graduatorie elaborate dalla società di analisi indipendente CFS Rating. I fondi NEF hanno ottenuto la terza miglior performance sul totale dei gestori coinvolti nella comparazione. La valutazione è condotta sulla base dei risultati degli ultimi tre esercizi (2020, 2021, 2022) con riferimento alla media dei rating dei singoli fondi Nef, comparata con altri fondi omogenei in termini di dimensione degli attivi e diversificazione (categoria Small). La gestione dei comparti del fondo Nef avviene con una strategia multimanager che ancora una volta ha dimostrato la sua validità. La conferma per il quarto anno consecutivo del premio dimostra inoltre come i fondi Nef assicurino performance di rilievo costanti nel tempo, accompagnate sempre dal faro della tutela del risparmiatore. I fondi Nef sono sottoscrivibili nel Lodigiano e nel Sumilano nei 12 sportelli bancari di Bcc Lodi. «Non è una novità, e noi conosciamo bene la validità della gestione Nef – commenta il direttore generale di Bcc Lodi Fabrizio Periti -. Il riconoscimento de Il Sole 24 Ore testimonia però da parte di un autorevole osservatore, sulla base di dati validati da una società di analisi indipendente, la bontà di questi investimenti per risultati e attenzione al cliente. È esattamente la filosofia con cui operiamo in Bcc Lodi e che ci ha permesso di portare bilanci in utile per oltre 20 anni consecutivi. Le performance elevate dal nostro punto di vista non possono mai essere separate da una costante e attenta cura dell’investimento in termini di prudenza e allineamento alla propensione del cliente, e di professionalità per offrire il miglior rendimento possibile in ogni condizione di mercato».