Arriva il primo barber shop con solo personale vaccinato: l’iniziativa di Barberino’s

La catena tutta made in Italy, presente a Milano e non solo, lancia il “cashback vaccinale” per tutelare dipendenti e clienti

Un’iniziativa per dare il buon esempio e incentivare quel dovere civico e morale, come lo ha definito il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che è la vaccinazione. Si tratta del "cashback vaccinale" introdotto all’interno del proprio team da Barberino’s, la catena di barber shop made in Italy presente a Milano ma anche a Padova, Brescia, Roma, Monza, Torino e persino Seoul. «Durante la pandemia – spiega Michele Callegari, co-fondatore di Barberino's – abbiamo vissuto sulla nostra pelle le chiusure forzate imposte a livello nazionale e regionale, con tutte le problematiche a esse collegate. Considerando il vaccino come miglior alleato per superare la pandemia, abbiamo pensato a questa iniziativa». Lo scopo è quello di incentivare la vaccinazione del personale senza obblighi né forzature, prevedendo un premio di €100 netti in busta paga, oltre che un giorno di vacanza per ogni membro del team Barberino's che completa il ciclo vaccinale e ottiene il Green Pass. «È vero che la vaccinazione è un dovere civico e morale – aggiunge Callegari -, ma pensiamo che sia anche giusto incentivare queste buone condotte con gratificazioni e premi». I risultati sono già notevoli: dopo un mese dal lancio dell'iniziativa, su 45 persone che lavorano in Barberino's, dove il team ha una media di 26 anni, 42 hanno già iniziato il processo vaccinale coerentemente con la loro fascia d'età. «Già a partire da agosto – conclude Callegari -, Barberino's si aspetta di avere, a Milano e Torino, i primi barber shop dove lavorerà esclusivamente personale dotato di Green Pass, così da tutelare non solo i membri del team, ma anche e soprattutto i clienti». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.