“Sulle orme di Giorgia. Donne e politica, difficoltà e soluzioni” questo il tema del convegno online organizzato dal Circolo FDI di Peschiera

Domenica 6 marzo alle ore 19 in diretta Facebook e Youtube. Per dibattere il tema saranno presenti la senatrice Daniela Santanché, la deputata Paola Frassinetti, la consigliera regionale Patrizia Baffi oltre ad autorevoli voci del territorio come Stefania Accosa, Roberta Castelli, Stefania Bonfiglio e Serena Mazza

La locandina della seconda edizione del convegno "Sulle orme di Giorgia"

Domenica 6 marzo alle ore 19.00 in diretta streaming sulla pagina Facebook e Youtube del Circolo di Fratelli D'Italia Peschiera Borromeo, Norma Cossetto, si svolgerà la seconda edizione del convegno "Sulle orme di Giorgia. Donne e politica". Tra le partecipanti tanti nomi eccellenti di Fratelli d'Italia, come la senatrice e coordinatrice regionale Daniela Santanché, l'onorevole Paola Frassinetti insieme a Patrizia Baffi, consigliere regionale. Voci anche dal territorio della provincia milanese con: Stefania Accosa, vicesindaco di Peschiera Borromeo; Roberta Castelli, assessore di Peschiera Borromeo; Stefania Bonfiglio, capogruppo consiliare di Magenta e autrice del libro "Europa – sociale, sovrana, mediterranea"; Serena Mazza, coordinatrice cittadina di Melegnano.
Davide Lauretta Capogruppo consiliare e  vice coordinatore del circolo locale porterà i saluti degli iscritti facendo gli onori di casa.

«Donne e politica, un'associazione di parole che purtroppo non è ancora concepita come consuetudine. Per fortuna le cose stanno cambiando- spiega Stefania Accosa, presidente di Fratelli d'Italia Peschiera Borromeo - questo grazie alle tante donne e ragazze che non si arrendono, spinte dall'obiettivo di voler fare la differenza, di imporre anche la propria voce nonostante i tanti ostacoli. Ho la fortuna di essere in un partito dove questa voce non è mai stata messa in discussione, dove il presidente è una donna, Giorgia Meloni, una grande politica in grado di darti forza e ispirazione. Chiunque di noi può contribuire a rendere la presenza delle donne in politica non più una notizia, a prescindere dal ruolo che si ricopre, sia da militanti sia da consiglieri regionali. Per questo come Circolo di Fratelli d'Italia abbiamo voluto riproporre l'evento online "Sulle orme di Giorgia", per riportare la voce diretta di chi vive questo mondo e far capire che una donna può raggiungere tutti gli obiettivi che si prefigge anche se non è sempre facile. È un onore - conclude - poter contare sulla partecipazione di nomi di rilievo e si aprirà un confronto interessante su questo tema al quale potranno partecipare i cittadini con domande in diretta»