Mobilità ciclabile: San Donato milanese è “promossa”

La città dell’Eni si conferma tra i Comuni Ciclabili selezionati dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (Fiab) in base all’impegno nel promuovere politiche “bike-friendly”

La passerella ciclopedonale che scavalcherà il Lambro

La passerella ciclopedonale che scavalcherà il Lambro

Come lo scorso anno, anche nel 2020 San Donato è rientrata tra le realtà nazionali selezionate dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta in base all’impegno dimostrato nel promuovere politiche “bike-friendly” e contrassegnate dall’assegnazione simbolica della Bandiera gialla. Nel confermarsi tra le municipalità amiche delle due ruote a pedali, San Donato si è anche migliorata, ottenendo una stella in più (da 2 a 3 su un massimo di 5) nella valutazione stilata dai tecnici della Fiab in base a diversi parametri di valutazione: cicloturismo, ciclabili urbane, moderazione del traffico, governance e comunicazione. I motivi della conferma (con una “tendenza al rialzo”) tra i Comuni Ciclabili sono illustrati nel giudizio attribuito al lavoro svolto dall’Amministrazione in città per incentivare l’uso della bicicletta: «Miglioramenti su più fronti – si legge nella nota della Fiab – dalla realizzazione di 3 km di ciclabili in via Europa e in via Martiri di Cefalonia alla redazione del Biciplan, che darà punteggio pieno una volta adottato. Si registra anche un aumento nel punteggio della comunicazione, con la conferma della partecipazione agli eventi nazionali quali Sem e BimBimBici, e con l'organizzazione di 4 eventi locali, 3 in più rispetto allo scorso anno». Attualmente, il progetto più significativo in corso inerente la mobilità dolce è il completamento della pista ciclopedonale di collegamento a Peschiera, che a breve vedrà la posa della passerella sopra il Lambro.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017