San Donato: Il portale per la gestione del servizio di refezione scolastica sbarca su smartphone

La nuova App eCivisWeb è già scaricabile gratuitamente. È inoltre in arrivo da novembre in via sperimentale il nuovo sistema di conteggio delle assenze

Doppia novità per i genitori dei circa 2mila piccoli commensali che quotidianamente mangiano nelle scuole materne ed elementari pubbliche di San Donato. Il portale per la gestione del servizio è sbarcato sugli smartphone, attraverso l’app eCivisWeb, scaricabile gratuitamente su Google Play Store (per telefoni Android) o su App Store (per i dispositivi Apple) e accessibile con le stesse credenziali utilizzate per il web. L’applicazione è strettamente connessa alla seconda novità che, invece, scatterà a novembre. Si tratta del nuovo sistema di conteggio delle assenze. In caso di assenza del proprio figlio, il genitore potrà evitare l’addebito del pasto segnalando la mancata presenza a tavola il giorno prima (dalle 14 alle 24) o il giorno stesso (dalle 6 alle 9.30). E potrà farlo attraverso tre canali: la nuova app, il portale web o via sms. Altrettanto ampia la gamma di possibilità di segnalazioni: i genitori, infatti, potranno “annullare” più pasti consecutivi (fino a un massimo di 30 giorni) in caso di assenze prolungate o, ancora, prenotare il pasto “in bianco” (per un massimo di 2 giorni). «Il nuovo sistema di registrazione delle assenze sarà avviato in via sperimentale – commentano dal Comune - , con l’obiettivo di renderlo pienamente operativo all’inizio del nuovo anno. L’auspicio, quindi, è che mamme e papà partecipino attivamente al periodo di test (durante il quale gli operatori del gestore effettueranno comunque il monitoraggio), in modo da suggerire eventuali corretti tecnici e farsi trovare pronti a gennaio». Per conoscere nel dettaglio la novità introdotta nel sistema per il conteggio dei pasti, si consiglia di visitare la pagina sul portale eCivis dedicata al tema, raggiungibile attraverso il link bit.ly/faidatesdm.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.