San Donato milanese: una gara on-line per dare nuova vita all’ex mensa dell’Omnicomprensivo

Da lunedì 8 giugno i giovani sandonatesi potranno partecipare a Sandonhackaton, un contest di idee per riqualificare gli spazi in disuso da anni dell’istituto di via Martiri di Cefalonia

l'Omnicomprensivo di via Martiri di Cefalonia

l'Omnicomprensivo di via Martiri di Cefalonia

Una manifestazione virtuale per dare forma al futuro. Dall’8 al 13 giugno i giovani del territorio avranno l’occasione di sfidarsi in Sandonhackaton, una competizione d’idee avviata con l’obiettivo di ripensare e dare nuova vita agli spazi dell’ex-mensa dell’Istituto Omnicomprensivo. La gara prenderà il via con il Bootcamp online in programma lunedì 8 giugno, alle 18, in cui gli organizzatori presenteranno la competizione e le sue regole. A seguire, da giovedì 11 a sabato 13 giugno, sarà il turno della sfida vera e propria. Sandonhackaton consisterà in una gara d’idee – online, gratuita e aperta a tutti – nel corso della quale i giovani partecipanti, organizzati in squadre e con il supporto tecnico di professionisti di progettazione sociale, sviluppo di start-up, architettura e design, creeranno strategie e proposte per la riqualificazione degli spazi dell’ex-mensa. A conclusione dell’evento, ciascun lavoro sarà valutato da una giuria tecnica che selezionerà l’idea migliore e la affiderà a un team di esperti per una progettazione tecnica più approfondita. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.esserex.it o inviare una mail all’indirizzo [email protected]. Sandonhackaton nasce nell’abito di "È X dare spazio alle idee", progetto promosso da Città Metropolitana.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.