San Giuliano Milanese, Action apre il suo ventunesimo store italiano all’interno del Centro Commerciale Le Cupole

820 metri quadrati di superficie di vendita. Il discount non-food in più rapida crescita in Europa sarà aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 20:00.

Action ingresso del punto vendita di San Giuliano Milanese

Action ingresso del punto vendita di San Giuliano Milanese

Action, il discount non-food più in rapida crescita d’Europa, continua il suo piano di sviluppo in Italia e apre oggi 29 ottobre il nuovo punto vendita di San Giuliano Milanese all’interno del Centro Commerciale Le Cupole, in Via della Pace, 26. Il negozio è il ventunesimo aperto nel Paese e il dodicesimo in Lombardia. "Sorpresa" e "prezzi bassi" distinguono Action da molti altri discount non-food presenti sul mercato: due terzi dell’assortimento cambia costantemente con oltre 150 nuovi prodotti introdotti ogni settimana. La gamma di prodotti, con articoli di oltre 350 brand conosciuti e più di 70 marchi propri è composta da 14 categorie: decorazioni, bricolage, giocattoli e intrattenimento, cartoleria e hobby, multimedia, articoli per la casa, giardino e outdoor, lavanderia e pulizia, animali domestici, sport, abbigliamento e biancheria. Con una superficie di oltre 820 metri quadrati, il punto vendite di San Giuliano Milanese sarà aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 20:00. Il nuovo negozio della catena olandese impiega 20 dipendenti fra addetti alle vendite, direttore e assistente. Action in Europa Action ha circa 68.000 dipendenti, di cui circa 6.00 assunti nel 2021. L'azienda, inoltre, è impegnata sul fronte della diversità: la sua forza lavoro è composta da persone di 124 nazionalità diverse e il 72% dei dipendenti è costituito da donne.
«Siamo orgogliosi del nostro team italiano. Le loro professionalità e dedizione ci hanno permesso di aprire il nostro decimo negozio in un solo anno», spiega Davide Patruno, responsabile delle risorse umane di Action Italia. La catena vanta anche un anima ambientalista ben marcata, secondo quanto dichiarato dal management, la sua politica interna le consentirà di ridurre entro il 2030, le emissioni di CO2 delle proprie attività del 50%, rispetto a quanto accadeva nel 2020. Entro il 2024, i negozi Action saranno ad impatto zero.